Calcio - 19 febbraio 2019, 16:10

Calcio, Promozione. Un super Legino supera il Taggia nello scontro diretto per i playoff, mister Girgenti: "Grande prova dei miei ragazzi, questa è la giusta mentalità"

I savonesi superano per 3 a 2 i giallorossi al "Marzocchini"

Calcio, Promozione. Un super Legino supera il Taggia nello scontro diretto per i playoff, mister Girgenti: "Grande prova dei miei ragazzi, questa è la giusta mentalità"

Torna al successo il Legino, che dopo il brutto KO intorno contro la Voltrese, espugna il “Marzocchini” del Taggia e si rilancia in ottica playoff. Per gli uomini di Davide Girgenti arriva una vittoria straordinaria al termine di un 3 a 2 rocambolesco: i giallorossi recuperano per ben due volte i verdeblù, prima di capitolare al goal di Murabito al 76° minuto. E’ proprio il tecnico savonese ad analizzare il match:

“Sono molto soddisfatto della gara dei miei ragazzi, dovevamo riscattarci dopo la brutta prestazione con la Voltrese e sono convinto che ci siamo riusciti. Il nostro 2019 non è iniziato al meglio, visti gli appena 5 punti in 5 gare, la metà rispetto all’andata, ma questa prova dimostra che siamo ancora vivi e che non ci vogliamo arrendere. Sono rammaricato per i punti persi per strada, ma sono allo stesso momento fiducioso per il proseguo del campionato. Se giochiamo come fatto contro il Taggia, ovvero con grande spirito di sacrificio da parte di tutti, possiamo ancora fare qualcosa di buono.”

Domenica prossima arriva un Mignanego affamato di punti: “Al rientro negli spogliatoi dopo la vittoria ho chiesto ai miei giocatori se avevamo ancora intenzione di regalare punti” – scherza l’allenatore – “Sarà una gara tosta, ma con la giusta mentalità nulla è impossibile. Non dobbiamo più guardare in faccia nessuno se vogliamo arrivare ai playoff, è il nostro obiettivo e dobbiamo provare a raggiungerlo.”

Sono ancora molte le squadre in lotta per un piazzamento nelle prime 5: “L’Ospedaletti e la Loanesi si stanno staccando dal resto del plotone e sono convinto che anche l’Arenzano rientrerà nella lotta playoff. Stiamo facendo un buon campionato, ma non ci dobbiamo accontentare, la squadra ha grandi potenzialità e sono certo che si può fare ancora bene.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU