Calcio - 19 febbraio 2019, 15:30

Calcio Serie D. Mercoledì di recupero per il Savona di Grandoni: "Partita difficile, ma dobbiamo tornare a smuovere la classifica"

Sul sintetico del "Sivori" di Sestri Levante il recupero della gara coi corsari, sospesa dopo appena pochi minuti per infortunio dell'arbitro. Per gli striscioni ritorno al campo dopo lo stop di Lecco

Calcio Serie D. Mercoledì di recupero per il Savona di Grandoni: "Partita difficile, ma dobbiamo tornare a smuovere la classifica"

Lasciarsi la partita col Lecco alle spalle, dove il Savona non ha demeritato seppur non si sia raccolto nessun punto, e guardare avanti. E si sa, l'opportunità di giocare dopo pochi giorni aiuta a smaltire in fretta le sconfitte, tornando magari a muovere la classifica.

Sembra saperlo bene mister Grandoni, che si tiene la prestazione di domenica ma chiede ora i punti: "A Lecco ci siamo presi i complimenti, che però non fanno classifica e non cambiano per nulla il nostro punteggio, e così dobbiamo tornare domani a Sestri a muovere la classifica e da un certo punto di vista saremo obbligati a farlo perchè le altre stanno correndo, anche se domenica gli altri risultati sono stati abbastanza positivi, tranne la vittoria nel finale della Sanremese. Domani dobbiamo riprendere la nostra corsa coi tre punti anche se non sarà il Sestri di qualche settimana fa".

Come contrappeso alla fortuna di poter tornare a pensare subito positivo, ci sarà per gli striscioni un Sestri Levante che nel frattempo avrà recuperato alcuni degli allora assenti, tra cui il difensore Pane, con un l'ex ceramista Davide Sancinito, che con ogni probabilità sarà schierato da mister Celestini nel suo ruolo naturale in mediana e non al centro del reparto arretrato. 

Prosegue il tecnico umbro: "Hanno recuperato sicuramente Pane, anche se forse mancherà Melli, ed in più hanno giocatori importanti come Sancinito e Croci. Ma aldilà dei nomi la classifica dice che stanno crescendo e sono usciti dalla zona caldissima. Stanno facendo il campionato che sapevano di dover fare e questo rende la partita tosta".

Se nell'avversario ci saranno dei recuperi, la stessa cosa non si può dire per il Savona, che molto probabilmente dovrà rinunciare ancora ad Esposito, Grani e Grandoni Jr., con la possibile riproposizione di Degl'Innocenti sull'esterno: "Il campo ha detto che chi ha giocato domenica è stato autore di una buona prestazione. Degl'Innocenti estero è una situazione di necessità, vediamo se riproporla domani o in futuro. Senz'altro è una possibilità in più".

Ci sarà quindi bisogno del miglior undici possibile domani. E così, nonostante gli impegni ravvicinati, il tecnico non chiude le porta al turn over ma precisa: "La squadra ha retto bene novanta minuti di una partita importante, ma le scelte che farò domani saranno dettate semplicemente da ciò che vedrò a livello di testa. E' vero che la prestazione è stata buona, me veniamo pur sempre da tre sconfitte in quattro partite ed anche questo può pesare nella testa di qualcuno. Però credo sia giusto dare comunque continuità a chi sta rendendo".

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU