Calcio - 03 marzo 2019, 14:55

Calcio, Eccellenza. Il Finale non sa più vincere, impresa Molassana al "Borel"

Giallorossi illusi dalla rete nel primo tempo di Genta, restano sorpresi dall'uno due dei genovesi con i colpi di testa di Falsini e Minutoli. Giochi riaperti in zona play-out

Calcio, Eccellenza. Il Finale non sa più vincere, impresa Molassana al "Borel"

FINALE – MOLASSANA 1-2 (26' Genta - 60' Falsini, 67' Minutoli)

49' scoppia la festa del Molassana, il Finale esce ancora una volta a testa bassa senza poter assaporare la gioia del risultato pieno. 

45' ancora 4 minuti di tempo per il Finale per trovare la via del pareggio. 

42' Falsini, colpito da crampi, lascia posto a Romei. 

39' occasionissima per i padroni di casa ma De Benedetti  autore di una buona triangolazione con Ferrara viene ostacolato al momento della conclusione da Siccardi! 

35' c'è l'esordio in campionato per Siccardi, che rileva Ghigliazza. 

32' brutto scontro a centrocampo, ad avere la peggio è Buonocore che però viene ammonito. 

27' prova a cambiare qualcosa il Finale, dentro Massa al posto di Scarrone. 

22' ANCORA MOLASSANA! Sfrutta al meglio un calcio piazzato dalla destra di Cocurullo la formazione genovese, Minutoli sbuca sul secondo palo e di testa mette in rete il 2-1 ospite. 

15' FALSINI SORPRENDE IL FINALE E TROVA IL PAREGGIO! Assist al bacio di Cocurullo per Falsini che, tutto solo nel cuore dell'area, insacca di testa. 

13' si fa vedere in avanti il Molassana, Corsini però viene anticipato dall'uscita bassa di Porta. 

9' arriva la prima conclusione pericolosa della seconda frazione, ma il tentativo piazzato di Vittori dal limite trova una gran risposta di Gianrossi. 

1' nessuna sostituzione per i due tecnici, comincia il secondo tempo. 

SECONDO TEMPO 

46' puntuale il duplice fischio del direttore di Novi Ligure. Finale meritatamente in vantaggio in una prima frazione dove il Molassana si è dimostrato vivo ma penalizzato senza dubbio dalle assenze.

45' funziona ancora l'asse Genta-Ferrara, ma la conclusione di quest'ultimo col destro termina alta. Si andrà avanti ancora per un minuto.

42' buona opportunità per Costa, servito in area da Falsini, ma l'attaccante si trovava in posizione di fuorigioco.

38' Costa supera in velocità Scarrone che lo stende. Ammonito il difensore giallorosso.

28' Pollero si apre la strada per entrare in area avversaria, rientra sul destro e trova Genta che va alla conclusione. Palla tra le braccia di Gianrossi.

27' reagisce il Molassana con Cocurullo, ma il numero dieci dopo essersi liberato per il cross verso il secondo palo trova solo le braccia di Porta.

26' GENTA PORTA AVANTI IL FINALE! Azione solitaria sulla destra di Ferrara che trova l'assist giusto per Genta, che gira alle spalle di Gianrossi!

23' punizione centrale di Genta, alta sulla traversa.

17' grande densità per i ragazzi di mister Scala, il Finale può solo affidarsi a tiri dalla distanza per cercare la rete. Ci prova Ferrara mandando la sfera alta.

12' azione insistita sulla destra per il Molassana: arriva il primo corner anche per i genovesi.

8' filtrante di Genta su cui interviene in uscita ben oltre la propria area Gianrossi anticipando Vittori.

6' primo calcio d'angolo del match che i padroni di casa non sfruttano dando agli ospiti la possibilità di ripartire in contropiede. Occasione non sfruttata da Falsini.

1' Si comincia, con il Molassana in divisa rossazzurra ed il Finale in maglia bianca con inserti giallorossi.

PRIMO TEMPO

Un caloroso buon pomeriggio dal “Felice Borel” di Finale, teatro quest’oggi dell’incontro valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Eccellenza tra Finale e Molassana.

Dare la scossa a tutto l’ambiente era l’obbiettivo della società giallorossa, dopo l’inatteso addio di Andrea Caverzan, e così ecco la mossa a sorpresa della dirigenza che affida la panchina al duo Sgambato-Porzio per provare a ritrovare la vittoria contro un Molassana coinvolto in piena bagarre salvezza.

Ancora tanti gli indisponibili per il duo tecnico che dovrà rinunciare ancora a Scalia, Salzone e Vallerga, oltre allo squalificato Conti. Anche per gli ospiti, guidati in avanti dall’ex Cocurullo, qualche assenza di troppo. Ecco dunque chi saranno i ventidue che scenderanno in campo dal primo minuto.

FINALE (4-3-3): Porta; Pollero, Scarrone, De Benedetti, Conrieri; Galli, Ghigliazza, Buonocore; Ferrara, Vittori, Genta.
A disposizione: Stavros, Maiano, Massa, Salata, Finocchio, Boragno, Vallerga G, Siccardi, Sgambato.
Allenatore: G. Porzio

MOLASSANA (4-3-1-2): Gianrossi; Mancini, Beninati, Vario, Giacopetti; Rapetti, Garibaldi, Minutoli; Cocurullo; Costa, Falsini.
A disposizione: Mangolini; Keita, Lizzi, Caminita, Romei, Cestino, Sironi, Macri.
Allenatore: A. Scala

Arbitro: Rinaldi di Novi Ligure

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU