Calcio - 18 marzo 2019, 11:58

Calcio, Serie C: la dead line per Cuneo e Lucchese è fissata per mercoledì notte. Come potrebbe cambiare il format playout?

Calcio, Serie C: la dead line per Cuneo e Lucchese è fissata per mercoledì notte. Come potrebbe cambiare il format playout?

Ancora poco più di 48 ore e il destino di Cuneo e Lucchese verrà finalmente svelato. Gli organi federali hano infatti fissato la data e l'ora precisa, entro la quale i due club dovranno versare i 350.000 euro di multa,comminata a causa della fideiussioni non regolamentari presentate al momento delle iscrizioni.

Se da Lucca il clima che si respira è a dir poco negativo, filtrano meno rumors da Cuneo dove però, come confermato dal presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, i biancorossi potrebbero compensare con parte dei crediti maturati per il minutaggio dei giovani, resta però da capire però a quanto ammontino e chi effettivamente possa saldare il dovuto.

Un'eventuale esclusione delle squadre avrebbe risvolti determinanti sul campionato e sulla lotta playout.

Con il Pro Piacenza ormai fuori dai giochi e pronto ad occupare il posto di squadra retrocessa, per gli spareggi retrocessione son infatti attesi due club: chi perderà lo scontro interno al girone A sarà retrocesso, mentre la vincente affronterà la squadra che ha prevalso nei playout interi al girone B: chi si aggiudicherà la finale playout tra i due gironi sarà salvo, mentre la perdente retrocederà in Serie D.

Resta da capire come la Federazione eventualmente si comporterà in caso di doppia esclusione e se darà il via libera per il conseguente annullamento dei playout nel girone A. con la conseguente salvezza dell'Albissola.

Ipotesi e congetture a tavolino, ma che entro il termine della settimana potrebbero avere una risposta.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU