Calcio - 31 agosto 2019, 16:24

Calizzano, mister Ponte: "Bene con la San Filippo. Gironi? Sarebbe assurdo metterci in Riviera"

Questa sera, test probante con la juniores del Pietra Ligure al "Tabò"

Calizzano, mister Ponte: "Bene con la San Filippo. Gironi? Sarebbe assurdo metterci in Riviera"

Prosegue a pieno ritmo la preparazione del Calizzano. Giovedì sera, i giallorossi hanno affrontato la quotata San Filippo Neri al "Riva" di Albenga pareggiando 4 a 4, reti di Riolfo (doppietta), Danha e dell'implacabile bomber Buscaglia. Questa sera, invece, appuntamento tra le mura amiche contro la formazione juniores del Pietra Ligure. Calcio d'inizio previsto alle ore 20:00.

"Sono più che soddisfatto della prima uscita stagionale. Abbiamo affrontato una squadra che ha fatto un mercato importante. I ragazzi si sono messi a disposizione e hanno ampi margini di miglioramento", commenta il mister e presidente Alessio Ponte, il quale aveva già ricoperto per due anni il ruolo di allenatore nel campionato amatoriale, vincendo anche un titolo. "Dopo un anno di campionato Figc, trovo una squadra cresciuta e più consapevole dei propri mezzi - continua Ponte - con giocatori che affrontano l'allenamento con grande serietà". 
Ovviamente, il campionato federale impone una preparazione differente: "Rispetto agli amatori, il ritmo è diverso. Ma a prescindere da questo un allenatore deve cercare sempre di affinare le metodologie di allenamento per proporre qualcosa di nuovo ai ragazzi" .

Il Calizzano parte con i piedi ben piantati per terra, nonostante a una già buona base di partenza siano stati aggiunti tasselli in tutti i reparti:  Richero in porta, Canciani e Cantatore in difesa, Mao e Nari a centrocampo e Persano in attacco. "Crescere sotto tutti i profili e, come fatto lo scorso anno, evitare i play out, questo è l'obiettivo", chiosa il mister giallorosso che poi, in veste di presidente, si pronuncia sulla ancora incerta composizione dei gironi: "Se preferiamo Riviera o Val Bormida? Noi siamo in Val Bormida.  Sarebbe assurdo, nonché dispendioso al massimo, sia in termini di tempo sia in termini economici, andare ad affrontare trasferte lunghe in provincia di Imperia, considerando  il tempo di percorribilità delle strade più che il chilometraggio".

Michael Traman

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU