Calcio - 08 ottobre 2019, 16:20

Calcio, Promozione. La Veloce ritrova fiducia e conquista un pari contro l'Arenzano, Marco Giguet: "Importante tornare a fare punti dopo il passo falso nel recupero. Umiltà e sacrificio devono essere le nostre prerogative per fare meglio"

Finisce 1 a 1 tra gli uomini di Gerundo e biancorossi

Il goal di Marco Giguet che ha riportato i granata in parità

Il goal di Marco Giguet che ha riportato i granata in parità

La Veloce conquista il quarto punto del suo campionato, attendendo però l’omologazione della vittoria contro il Taggia. Contro l’Arenzano finisce 1 a 1 ed ad andare in goal, per la terza volta in stagione, è Marco Giguet, neoacquisto granata della sessione estiva:

“Alla veloce ho trovato un gruppo molto giovane ma davvero molto unito” – esordisce il classe 1995 – “A parte il recupero contro il Serra Riccò, dove abbiamo completamente sbagliato l'approccio alla gara, nelle altre tre partite abbiamo messo in campo atteggiamento e voglia, purtroppo collezionando pochi punti rispetto a quanto fatto. Siamo comunque sulla strada giusta per essere una neopromossa e certamente diremo la nostra. Personalmente sono molto felice per i goal, spero ne arrivino altri, ma dobbiamo migliorare sotto il punto di vista realizzativo a livello di squadra.”

Un campionato aperto a qualsiasi risultato: “È un campionato difficile” – prosegue l’esterno offensivo – “Ci sono molte squadre organizzate e più brave di noi a livello individuale, con giocatori di esperienza che possono fare la differenza. Per questo dobbiamo compensare con qualcosa in più dal punto di vista della cattiveria e dell'agonismo, correndo più degli altri e aiutandoci per tutti i novanta minuti. Siamo consapevoli che se vogliamo mantenere la categoria dobbiamo lavorare in allenamento con umiltà e sacrificio, dimostrando poi alla domenica quello che valiamo.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU