Calcio - 03 novembre 2019, 19:42

Calcio, Loanesi. Rabbia e sollievo dopo l'incidente di oggi pomeriggio: "L'impatto è stato causato dall'acquaplaning dell'auto, diventa pericoloso spostarsi in queste condizioni"

C'è sicuramente più serenità nell'ambiente della Loanesi dopo il brutto incidente occorso nel primo pomeriggio a mister Rivituso, al portiere Metani e ai preparatori Ricotti e Santoro.

Il sinistro ha inevitabilmente avuto ripercussioni sotto il lato sportivo nella sconfitta dei rossoblu contro il Serra Riccò.

"Tiriamo un sospiro di sollievo - spiega la dirigenza rossoblu -  ma è stato un pomeriggio negativo sotto molteplici aspetti. E' chiaro che quanto accaduto ha tolto serenità alla squadra sotto il profilo emotivo, oltre al contributo del mister e del portiere Metani: siamo stati costretti infatti a mandare in campo Bozzo, nonostante sentisse dolore alla caviglia a causa della distorsione. Il possibile rinvio della partita? Abbiamo interloquito con il presidente del Comitato Regionale Ligure, Giulio Ivaldi, pronto a concederci il rinvio, ma a gara già iniziata e a quel punto parlando con l'arbitro avremmo perso a tavolino uscendo dal campo, il rammarico più grande deriva dalla causa dell'incidente: il maltempo.

Due settimane fa con l'allerta arancione il quantitativo di pioggia era stato minimo, mentre oggi, con il livello giallo, le precipitazioni sono state davvero intense. L'impatto con il "new jersey" è avvenuto a causa di un acquaplaning, che ha causato l'immediata perdita di aderenza del veicolo".

redazione