Calcio - 11 gennaio 2020, 11:44

Calcio a 5, Serie D. Lunedì parte il girone valbormidese. Il consigliere Rebella: "Un traguardo importante, grazie a chi lo ha reso possibile"

Parteciperanno al girone Bragno, Rocchettese, Cengio, Olimpia Carcarese e Millesimo.

Calcio a 5, Serie D. Lunedì parte il girone valbormidese. Il consigliere Rebella: "Un traguardo importante, grazie a chi lo ha reso possibile"

Sarà lunedì sera il battesimo del calcio a 5 in Val Bormida.

La Serie D vedrà infattii nastri di partenza al Tennis Club di Cairo, con cinque formazioni pronti a contendersi il primato: Bragno, Rocchettese, Cengio, Olimpia Carcarese e Millesimo.

Due saranno gli incontri in calendario quindì dopodomani, con il Millesimo a riposo: Bragno - Rocchettese alle 20:00 e Cengio - Olimpia Carcarese alle 21:30.

"E' un primo passo ma decisamente importante - ha commentato il Consigliere Regionale della Figc Franco Rebella -  il torneo si baserà su gare di andata e ritorno fino a marzo, cui seguirà una settimana di sosta prima del'inizio della Coppa Italia, manifestazione con girone all'italiana.

L'appuntamento sarà poi alla final four, pensiamo in programma a Varazze, dove la formazione vincente potrà accedere al campionato di Serie C.

I ringraziamenti, sinceri, vanno sia a Toscano che a Zunino per il grande impegno dimostrato. Resta un pizzico di rammarico per non aver avuto la Cairese e per non esserer riusciti a proporre i campionati anche nella zona ingauna e loanese, ma contiamo sia una prima scintilla che possa contagiare l'intera provincia".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU