Calcio - 18 febbraio 2020, 16:30

Calcio, Promozione. Al Celle lo scontro diretto contro il Legino, Giacomo Sofia: "Vittoria più che fondamentale. Salvezza diretta? Dobbiamo provarci"

Il goal dell'attaccante vale i tre punti contro gli uomini di Tobia

Calcio, Promozione. Al Celle lo scontro diretto contro il Legino, Giacomo Sofia: "Vittoria più che fondamentale. Salvezza diretta? Dobbiamo provarci"

Il Celle Ligure torna al successo e lo fa contro una diretta concorrente alla salvezza nel campionato di Promozione. La squadra di mister Palermo supera di misura il Legino, sorpassando di fatto la squadra di Tobia e mantenendo invariato il distacco dal Ceriale, prima squadra fuori dai playout. Il goal vittoria arriva dai piedi di Giacomo Sofia, al settimo centro stagionale:

“Gara vitale per noi, siamo riusciti a metterci alle spalle il Legino e tenere corte le distanze dalla zona playout. In questo campionato tutti possono fare punti con tutti e per questo tutto è ancora possibile. Domenica prima di rimanere in inferiorità numerica abbiamo giocato molto bene, facendo un buon possesso e arrivando anche ad essere pericolosi davanti. Dopo l’espulsione abbiamo dovuto per forza di cose cambiare strategia cercando di offuscare il più possibile le loro fonti di gioco e provando a far male con le ripartenze. Abbiamo dimostrato maturità nel far questo, perché l’unica cosa che contava domenica era fare tre punti e per dimostrare a noi stessi di saper soffrire. Questo è fondamentale per un gruppo che vuole a tutti i costi salvarsi.”

La zona salvezza è ad un passo, ma come le civette anche gli avversari macinano punti: “La lotta per la salvezza sarà dura fino alle ultime giornate” – conclude l’attaccante – “Noi dobbiamo provare a stare più in alto che possiamo, cercando di portare a casa più scontri diretti possibili. A fine stagione tireremo le somme, quel che è certo che dobbiamo puntare alla salvezza diretta per i valori che abbiamo.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU