Calcio - 12 giugno 2020, 15:14

Scritte razziste sui muri di Albenga. La GSA prende le distanze: "Firma millantata, pronti a difenderci nelle sedi opportune"

Negli scorsi giorni è apparsa sui muri di Albenga una scritta dai pesanti toni razzisti, accompagnata da una simbologia di egual tenore.

Sotto di essi è stata posta la firma della Gradinata Sud Albenga, ma i vertici della tifoseria organizzata ingauna hanno immediatamente smentito la paternità del gesto:

"I ragazzi della GSA si dissociano con quanto apparso sopra un muro nella città e con il contenuto del messaggio, che non rappresenta i valori e gli ideali della tifoseria ingauna. 

Noi siamo estranei e siamo pronti a tutelarci verso chi diffama e infanga il nome degli ultras Albenga con scritte che nulla c'entrano con il mondo ultras. 

Ricordiamo come abbiamo avuto in gradinata tanti ragazzi di colore, come il compianto Isma, e pertanto rispediamo al mittente tutte le accuse false e vili mosse da chi vuole rovinarci e se servirà siamo pronti a difenderci nelle sedi opportune. 

Da ora per qualsiasi altra evenienza o dichiarazione i nostri avvocati sono a disposizione degli organi di stampa. 

Avanti Gsa"

redazione