Volley - 29 giugno 2020, 16:52

Albenga Volley, tante conferme e alcune partenze per il sodalizio ingauno

Albenga Volley, tante conferme e alcune partenze per il sodalizio ingauno

In questi giorni si sono concluse le trattative per le ultime conferme dello staff tecnico dell'Albenga Volley.

Alla conferma di Daniele Di Vicino come allenatore della Prima Squadra, avvenuta qualche giorno fa, sono arrivate anche le conferme di Alessandro Giordano, che affiancherà lo stesso Daniele in serie C, e che insieme a Luca Volpi , Gabriella Gallo, Ilaria Cacciò e Ilaria Rovere formeranno lo staff tecnico ormai collaudato .

Confermato anche il preparatore atletico Alessandro Ardoino che collaborerà con gli allenatori delle varia categorie per fornire l’adeguata preparazione fisica per ogni età.

Una piacevole quanto attesa notizia da parte di tutta la Società è il ritorno di Stefania Pezzillo come responsabile del Settore Avviamento ed allenatrice dell’ U12. Dopo una “pausa” dovuta ad un motivo personale molto gratificante, Stefania ha voluto rimettere a disposizione dell’ Albenga Volley la sua professionalità e la sua esperienza al servizio delle atlete più piccole.


In questi giorni si è lavorato anche per confermare le atlete che faranno parte della Prima Squadra per la prossima stagione sportiva. Quasi tutte le atlete hanno risposto con entusiasmo al nuovo progetto ingauno,è stata integrata alla prima squadra un’atleta del nostro settore giovanile Chiara Oddone da una vita nell’Albenga Volley ; uniche partenze quelle dei due liberi Beatrice Luzzo e Rebecca Cafagno; la prima fermata da motivi personali mentre la seconda proverà una nuova esperienza in prestito a Carcare in serie B2 .

Tra le partenze anche se non in organico della scorsa stagione anche Alice Vernazzano che andrà a giocare sempre in serie B2 presso il volley Academy Modena. La società a breve ufficializzare l’acquisto di un nuovo libero ed è alla ricerca per completare il roster di un centrale ed un eventuale laterale. A questo proposito siamo contenti di poterci avvalere, anche per la prossima stagione, delle prestazioni sportive di Soraya Pratali che era insieme a Giulia Cassisi uno dei due capitani della stagione precedente.

La stessa Soraya ha rilasciato all'ufficio stampa ingauno una breve intervista che riportiamo di seguito:


LOCKDOWN: purtroppo oltre che a tutte le restrizioni imposte dell’emergenza sanitaria venuta a verificarsi in tutto il mondo ho dovuto fare i conti anche con l’operazione al menisco. Per questo sono riuscita ad allenarmi più sulla parte superiore del corpo a volte riuscendo anche ad usare la palla e meno per quanto riguarda la parte inferiore.


INFORTUNIO: a proposito di infortunio non ho avuto paura ne dell’operazione ne della riabilitazione, più che altro ho avuto una sensazione di sconforto per non poter riuscire a finire una stagione che era sicura che avrebbe dato belle soddisfazioni. Lasciare le mia compagne e non poter dare il io contributo alla squadra mi ha fatto stare male.


ALLENAMENTI: sono molto contenta che si possa riprendere gli allenamenti anche se subito non potrò parteciparvi a causa dei postumi dell’intervento ma solo il fatto di poter rivedere le mie compagne in palestra sarà una bella sensazione.


ASPETTATIVE: le mie aspettative sono sia sportive che personali, nel senso che se da una parte mi aspetto di toglierci grandi soddisfazioni insieme alle mie compagne dall’altra mi aspetto anche di crescere personalmente come giocatrice. Il fatto di andare a confrontarsi con delle “donne” sicuramente più esperte e mature di me mi sprona a fare sempre meglio e sono convinta che mi aiuterà a crescere come persona anche fuori dal campo.


L’impressione parlando con lei è che non veda l’ora di cominciare questa nuova avventura avendo ben in mente quali saranno le difficoltà ma avendo anche la convinzione di poter fare davvero bene!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU