Calcio - 14 luglio 2020, 14:24

Calcio, Borgio Verezzi. Simone Rattalino ai saluti: "Lascio un gruppo speciale, peccato non aver raccolto i frutti del nostro lavoro"

Calcio, Borgio Verezzi. Simone Rattalino ai saluti: "Lascio un gruppo speciale, peccato non aver raccolto i frutti del nostro lavoro"

Non ci sarà Simone Rattalino a guidare il Borgio Verezzi nel campionato 2020/2021. Il tecnico andorese ha infatti spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a intraprendere un nuovo percorso, senza però nascondere un certo rammarico.

"Abbiamo vissuto una stagione incompleta e questo lascia un pizzico di rimpianto. Non nascondo però l'esigenza e il piacere di riavvicinarmi a casa, per il sottoscritto, infatti, Borgio non è dietro l'angolo.

Ho vissuto comunque una bellissima esperienza: credo che abbiamo lavorato al meglio, integrando lo "zoccolo duro" della Prima Squadra con i nuovi innesti. Ci è voluto del tempo, era fisiologico, ma alla fine ha preso vita un gruppo nuovo, con il quale era davvero piacevole lavorare, tanto che i risultati  non sono tardati ad arrivare.

Non è stato possibile - continua Rattalino - però coglierli. Al momento del'interruzione del campionato eravamo in piena zona playoff, a pochissimi punti dalla San Filippo Neri, la formazione che, insieme all'Argentina, aveva i favori del pronostico.

Ringrazio quindi i ragazzi, nessuno escluso, per la disponibilità e la vogli adi mettersi in gioco: hanno dimostrato il piacere di stare insieme ed è un fattore che in qualsiasi categoria fa la differenza. Una nota speciale la merita Mirko Cresci: mi ha voluto lui a Borgio, mi è stato vicino tutto l'anno ed ha palesato una sensibilità umana fuori dal comune.

Auguro al Borgio Verezzi, e ai giocatori che indosseranno i colori rossoblu, le migliori fortune.  Se le meritano perchè ho avuto modo di rapportarmi con ragazzi a modo e corretti, pronti a dare tutto sul campo.

Resta il rammarico più grande nel non esserci tolti insieme delle belle soddisfazione. Avremmo visto sicuramente i frutti del lavoro svolti, invece ne abbiamo raccolti troppo pochi".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU