Calcio - 09 settembre 2020, 17:48

Calcio, San Filippo Neri. A 40 anni dall'esordio in Prima Squadra, Carlo Dalla Pria riparte dalla San Filippo Neri

Nel 1980 il primo incontro con la maglia della Loanesi: "L'entusiasmo è lo stesso, ma serietà e un fisico integro sono gli ingredienti fondamentali per essere ancora ricercato"

Immancabile, anche quest'anno, è arrivata la conferma sul nuovo tesseramento di Carlo Dalla Pria, il portiere classe 1964, a 40 anni dall'esordio in prima squadra con la maglia dela Loanesi, è pronto infatti a tuffarsi nell'ennesima nuova avventura con i colori della San Filippo Neri.

 

"E' nato tutto davvero per caso - spiega l'estremo difensore - dopo che si era sparsa la voce sul mio trasferimento a Bardineto per disputare il campionato CSI. Tante società mi hanno cercato, tra cui la San Filippo Neri, e rifiutare, dopo 5 anni, il ritorno in Prima Categoria, era davvero difficile.

Il rapporto con i compagni? Inizialmente, soprattutto gli elementi più giovani, non sapevano come comportarsi, ma alla fine, giorno dopo giorno, sono diventato uno di loro, senza alcun tipo di differenziazione. Farò da chioccia a un ottimo portiere come Grillo, cresciuto sotto l'ala protettiva di Stefano Ancona, a testimonianza di mezzi importanti; se ci sarà da dargli qualche consiglio non mi tirerò certo indietro".

Il campo però chiama, con l'esordio stagionale in Coppa Liguria.

"L'obiettivo è di salvarci senza apprensioni, com'era accaduto nella mia ultima esperienza in Prima con la Baia Alassio. Ci sono due tecnici preparati come Pellegrino e Sportelli che, oltre a competenze non indifferenti per la categoria, hanno anche un'importante carica umana. Da parte mia non lesinerò su serietà e affidabilità. Penso siano le caratteristiche che, oltre a un fisico integro, mi abbiano permesso a  56 anni di essere ricercato ancora da numerose squadre".

Lorenzo Tortarolo