Calcio - 15 settembre 2020, 16:10

Calcio, Asd Savona. A Matteo Marenco il ruolo di team manager: "Una scelta innovativa e di grande responsabilità"

Sul format della Prima Categoria il socio del club biancoblu prende tempo: "Sarebbe presuntuoso parlare di un campionato di cui non facciamo parte"

Matteo Marenco, al centro, insieme al vicepresidente Marinelli e al ds Arcuri

Matteo Marenco, al centro, insieme al vicepresidente Marinelli e al ds Arcuri

In attesa di novità di mercato in arrivo nelle prossime ore, una nuova ufficialità arriva per l'Asd Savona sul fronte dirigenziale.

Matteo Marenco, già socio del neonato sodalizio biancoblu, è ufficialmente il nuovo team manager della Prima Squadra.

"E' una grande responsabilità - sottolinea Marenco - ma anche una scelta innovativa: non è usuale che un socio rivesta un ruolo di raccordo tra la società e la squadra. E' un segnale di compattezza che vogliamo però lanciare a mister Cattardico, ai ragazzi e a tutto l'ambiente".

Nelle ultime ore il tema del format del campionato di Prima Categoria si è posto al centro dell'attenzione. Le opzioni sul tavolo sono rappresentate dalla separazione del torneo in un due mini gironi, o una riduzione a 16 squadre, con lo spostamento di un paio di squadre savonesi nel girone di Genova. Su questo fronte il Savona resta in standby.

"Sarebbe presuntuoso e poco elegante parlare di un campionato di cui non facciamo parte. Ad ora il Savona è iscritto alla Seconda Categoria e ragioniamo secondo quel tipo di ottica. Se dovessimo far parte di un torneo superiore valuteremo il format solo in quell'esatto momento".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU