Volley - 07 ottobre 2020, 11:00

Anche la Polisportiva Spotornese piange Renzo Palmieri. Il presidente Gentili: "Grande insegnante, simpatico e umano"

Anche la Polisportiva Spotornese piange Renzo Palmieri. Il presidente Gentili: "Grande insegnante, simpatico e umano"

Si è spento a 74 anni Renzo Palmieri, già professore di educazione fisica ed allenatore della Pallavolo Spotornese negli anni 80/90.

Oltre ai numerosi successi nei settori giovanili del minivolley, Palmieri è ricordato per la storica promozione della squadra femminile nella serie D regionale.

Numerose le testimonianze ricevute in queste ore da atleti e dirigenti che lo hanno conosciuto – afferma Claudio Gentili, Presidente della Polisportiva Spotornese - avendone apprezzato la severa disciplina dell'insegnamento, abbinata ad una grande carica di simpatia ed umanità, sempre ispirata ai nobili valori etici dello sport.

Un particolare ricordo anche dalla sezione bocce, altra grande passione di Palmieri; lo ricorda con affetto Felice Becco, storico riferimento delle bocce spotornesi, rammentando come in attesa di iniziare gli allenamenti di volley nella palestra limitrofa al bocciodromo, avesse iniziato a dilettarsi con le bocce, appassionandosi al punto di diventare anche tecnico della Federazione Italiana Bocce.

Tutta la comunità sportiva spotornese lo ricorda con affetto esprimendo il proprio cordoglio alla famiglia.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
SU