Calcio - 11 ottobre 2020, 10:54

Il calcetto torna nel mirino del Governo e del Comitato Tecnico Scientifico. Il prossimo Dpcm potrebbe lasciare spazio solo ai campionati ufficiali

Il calcetto torna nel mirino del Governo e del Comitato Tecnico Scientifico. Il prossimo Dpcm potrebbe lasciare spazio solo ai campionati ufficiali

Sono ore di attesa e preoccupazione all'interno del mondo sportivo per l'arrivo del prossimo Dpcm.

L'aumento a ritmo serrato del ritmo dei contagi, ha infatti portato il Comitato Tecnico Scientifico a porre nuovamente lo sport di contatto al centro del mirino.

Oltre alla movida, per la quale si ipotizza la chiusura dei locali alla mezzanotte, una possibile serrata potrebbe arrivare anche per il calcetto e le sue varianti.

L'intenzione sarebbe quella di preservare i campionati calcistici "a undici" federali e di portarli avanti per quanto più tempo possibile, con la speranza dell'arrivo entro l'anno delle prime dosi di vaccino (la prossima settimana sarà determinante, con l'arrivo dei primi dati sull'efficacia dall'università di Oxford).

Una chiusura, al momento solo al vaglio del Comitato Tecnico Scientifico e del Governo, riguarderebbe invece esclusivamente le attività puro svago, senza però toccare al momento i campionati.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU