Altri sport - 05 novembre 2020, 12:20

Sport e formazione: il Coni parteciperà al Salone Orientamenti 2020

Il progetto è supportato dal Gruppo Casa della Salute, tanti gli ospiti di primo piano

Stefano Tempesti

Stefano Tempesti

Anche il CONI LIGURIA, grazie al progetto supportato dal Gruppo Casa della Salute, sarà presente al Salone ORIENTAMENTI 2020 (consultabile al seguente link http://www.orientamenti.regione.liguria.it/)

Martedì 10, Mercoledì 11 e Giovedì 12 Novembre.

 

Si comincia martedì 10 alle ore 15 quando Stefano Tempesti, atleta olimpionico del Settebello di Pallanuoto - per anni portiere della Pro Recco Waterpolo e oggi in forza all’Ortigia di Siracusa - sarà protagonista dell’approfondimento “Sport e Salute”. Insieme allo specialista in Medicina dello Sport Massimo Blondett, alla Nutrizionista Roberta Ravinetto e alla psicologa dello Sport Sabrina Benvenuto si parlerà di quanto lo Sport e la Salute siano due temi che viaggino parallelamente.

 

Il secondo appuntamento è fissato per mercoledì 11 novembre alle 15. “Sport e studio: conciliarli è possibile?”. Risponderanno a questa delicata domanda due campioni della Nazionale italiana di sincro e di nuoto; rispettivamente Elisa Bozzo, olimpionica e atleta della Marina Militare, e Francesco Bocciardo, medaglia d'oro ai Giochi Paraolimpici di Rio de Janeiro.

 

Il terzo e ultimo Webinar del CONI Liguria a Orientamenti 2020 andrà online giovedì 12 alle ore 15. Insieme alla Pattinatrice Paola Franschini, al velista Giulio Desiderato e al direttore generale di Smart Sport Marco Caroli si parlerà di Sport e lavoro.

 

A introdurre i lavori, come di consueto, sarà Antonio Micillo, Presidente CONI Liguria.

A moderare sarà il giornalista Matteo Sacco.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU