Sport acquatici - 25 gennaio 2021, 13:02

Vela: riscontri positivi per il Varazze Club Nautico, tra Radial e 4.7

Nel weekend si è disputata la Coppa "Stefano Neri"

Vela: riscontri positivi per il Varazze Club Nautico, tra Radial e 4.7

Si è svolta sabato 23 e domenica 24 gennaio nelle acque del golfo di Varazze la Coppa “Stefano Neri” per le imbarcazioni classe Laser, dedicata a un Socio del Varazze Club Nautico, regatante della classe, prematuramente scomparso.

Valida quale Selezione Nazionale, la regata ha visto la partecipazione di poco meno di una cinquantina di regatanti, suddivisi fra Laser Standard, Laser Radial e Laser 4.7.

Come al solito molto folta la partecipazione del Gruppo Agonistico Laser del Varazze Club Nautico agli ordini dei Coach Giampaolo Timossi e Lorenzo Ferro, in tutto ben sei Atleti nei 4.7 e 11 nei Radial.

Prima giornata caratterizzata da una splendida giornata di sole, vento instabile e mare con onda formata, che non hanno facilitato il compito del Comitato di Regata, né dal punto di vista tecnico né da quello . . . digestivo.

Finalmente poco prima delle 14 veniva ammainata l’intelligenza, grazie all’ingresso di un vento dai settori meridionali con intensità di una quindicina di nodi, che verso metà regata ha iniziato a calare con una rotazione a sinistra nella fase conclusiva.

Negli Standard la vittoria di giornata è andata a Jeremy Moutout, Yacht Club Monaco, la cui squadra ha dato un tocco d’internazionalità alla nostra retata.


comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU