Calcio - 21 febbraio 2021, 14:32

Calciomercato, Sestrese: ufficiale il grande ritorno di Teddy Akkari

La F.S. SESTRESE Calcio 1919 è lieta di annunciare ufficialmente il ritorno in maglia verdestellata di uno dei giocatori simbolo della sua storia recente: Sedki “Teddy” Akkari è nuovamente un giocatore verdestellato.

Auspicando un’imminente ripresa del campionato di Eccellenza sulla quale anche il nostro Comitato Regionale sta già lavorando con grande attenzione e organizzazione, con estremo orgoglio il presidente Sciortino, il vice-presidente Gualtieri, il D.G. D’Acierno e il D.S. Catania, e tutto l’ambiente verdestellato riaccolgono Teddy nella “sua” Sestrese per un progetto a lungo termine da leader, come ha già dimostrato, all’interno di una squadra e un gruppo di notevoli prospettive di crescita e di grandi valori umani.

La società, ci tiene a sottolineare, che nella buona riuscita dell’operazione è stata fondamentale la grande voglia di tornare nella “sua” Sestrese del giocatore, manifestata sotto ogni punto di vista, come segno di grandissimo attaccamento a questo ambiente e questo gruppo.

SEDKI “TEDDY” AKKARI, classe ’91, residente a Sestri Ponente e cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Sestrese, è tornato in prima squadra in maglia verdestellata nel 2018: in 18 mesi (fino al febbraio 2020) da capitano e leader ha totalizzato qualcosa come 51 reti in 60 presenze totali: in una stagione e mezza (bloccata dalla prima ondata del Covid) è stato protagonista insieme all’attuale staff, e a tutti i suoi importanti compagni tra i quali Rovetta (per lui quasi 300 presenze e ad un passo dal record di Balboni), Ansaldo, Caramello, e tutti gli altri, di un record assoluto in Liguria di punti, gol fatti, meno gol subiti e media punti entrando nella ultracentenaria storia verdestellata, portando prima la Sestrese alla finale play-off davanti a mille spettatori nel maggio 2019, e poi conquistando con numeri impressionanti il ritorno in Eccellenza nella stagione 2019/2020.

Nello scorso giugno, per scelta personale, il momentaneo saluto di Akkari per sposare il progetto Praese.

Akkari va a completare un già importante reparto offensivo che potrà essere la base anche per il futuro, con i compagni Edoardo Mura, Emanuele Bortolini, Lorenzo Sciutto, il diciannovenne Alessio Matzedda, il neo-arrivato Damiano Pili e il nostro “numero dieci” e fantasista Davide Sighieri.

Ad uno staff tecnico di valore assoluto con a capo mister Schiazza e a tutto il gruppo, il compito in questi tre mesi di raggiungere il difficile ma indispensabile obiettivo del mantenimento della categoria, gettando già le basi per una stagione 2021/2022 di fondamentale importanza per la continua crescita della società, che avrà come scenario il rinnovato “Piccardo” di Borzoli e tante altre importanti novità in termini di numeri e ambizioni con vista al futuro.

Una stagione 21/22 - necessariamente in Eccellenza - dove staff tecnico, Akkari e i suoi importanti compagni dovranno essere protagonisti con rinnovate ambizioni e degni della ultracentenaria maglia della Sestrese.

comunicato stampa