/ Calcio

Calcio | 21 febbraio 2021, 14:32

Calciomercato, Sestrese: ufficiale il grande ritorno di Teddy Akkari

Calciomercato, Sestrese: ufficiale il grande ritorno di Teddy Akkari

La F.S. SESTRESE Calcio 1919 è lieta di annunciare ufficialmente il ritorno in maglia verdestellata di uno dei giocatori simbolo della sua storia recente: Sedki “Teddy” Akkari è nuovamente un giocatore verdestellato.

Auspicando un’imminente ripresa del campionato di Eccellenza sulla quale anche il nostro Comitato Regionale sta già lavorando con grande attenzione e organizzazione, con estremo orgoglio il presidente Sciortino, il vice-presidente Gualtieri, il D.G. D’Acierno e il D.S. Catania, e tutto l’ambiente verdestellato riaccolgono Teddy nella “sua” Sestrese per un progetto a lungo termine da leader, come ha già dimostrato, all’interno di una squadra e un gruppo di notevoli prospettive di crescita e di grandi valori umani.

La società, ci tiene a sottolineare, che nella buona riuscita dell’operazione è stata fondamentale la grande voglia di tornare nella “sua” Sestrese del giocatore, manifestata sotto ogni punto di vista, come segno di grandissimo attaccamento a questo ambiente e questo gruppo.

SEDKI “TEDDY” AKKARI, classe ’91, residente a Sestri Ponente e cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Sestrese, è tornato in prima squadra in maglia verdestellata nel 2018: in 18 mesi (fino al febbraio 2020) da capitano e leader ha totalizzato qualcosa come 51 reti in 60 presenze totali: in una stagione e mezza (bloccata dalla prima ondata del Covid) è stato protagonista insieme all’attuale staff, e a tutti i suoi importanti compagni tra i quali Rovetta (per lui quasi 300 presenze e ad un passo dal record di Balboni), Ansaldo, Caramello, e tutti gli altri, di un record assoluto in Liguria di punti, gol fatti, meno gol subiti e media punti entrando nella ultracentenaria storia verdestellata, portando prima la Sestrese alla finale play-off davanti a mille spettatori nel maggio 2019, e poi conquistando con numeri impressionanti il ritorno in Eccellenza nella stagione 2019/2020.

Nello scorso giugno, per scelta personale, il momentaneo saluto di Akkari per sposare il progetto Praese.

Akkari va a completare un già importante reparto offensivo che potrà essere la base anche per il futuro, con i compagni Edoardo Mura, Emanuele Bortolini, Lorenzo Sciutto, il diciannovenne Alessio Matzedda, il neo-arrivato Damiano Pili e il nostro “numero dieci” e fantasista Davide Sighieri.

Ad uno staff tecnico di valore assoluto con a capo mister Schiazza e a tutto il gruppo, il compito in questi tre mesi di raggiungere il difficile ma indispensabile obiettivo del mantenimento della categoria, gettando già le basi per una stagione 2021/2022 di fondamentale importanza per la continua crescita della società, che avrà come scenario il rinnovato “Piccardo” di Borzoli e tante altre importanti novità in termini di numeri e ambizioni con vista al futuro.

Una stagione 21/22 - necessariamente in Eccellenza - dove staff tecnico, Akkari e i suoi importanti compagni dovranno essere protagonisti con rinnovate ambizioni e degni della ultracentenaria maglia della Sestrese.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium