Sport acquatici - 11 marzo 2021, 19:22

America's Cup. Alle 4:00 si torna in acqua con la variabile vento. Alassio omaggia Pietro Sibello e Luna Rossa sulla facciata del Comune

America's Cup. Alle 4:00 si torna in acqua con la variabile vento. Alassio omaggia Pietro Sibello e Luna Rossa sulla facciata del Comune

Il botta risposta tra Luna Rossa e Te Rehutai ha alzato incredibilmente il clima di attesa per la terza e la quarta regata, in programma questa notte alle 4:00 (ora italiana nel Golfo di Hauraki).

L'unica variabile al momento da considerare è quella relativa al vento. Sono previsti infatti condizioni limite per la disputa della regata, con circa 6-7 nodi ad Auckland.

Il minimo regolamentare per regatare è proprio di 7 nodi, condizioni che sulla carta sarebbero a dir poco favorevoli vista la manovrabilità di Luna Rossa.

Non resta quindi che attendere e capire se il terzo e quarto atto del match tra il consorzio italiano e Te Rehutai si terrà effettivamente tra poche ore.

Nel frattempo Alassio continua a seguire con grande attenzione le sorti di Pietro Sibello, il randista e tattico di Luna Rossa, tanto che l'imbarcazione del Team Prada - Pirelli appare ben proiettata sulla facciata del Municipio.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU