Ciclismo - 20 marzo 2021, 17:42

Milano - Sanremo. Il punto di Ivo Bensa: "Avevo pronosticato Ewan, ancora pochi metri e avrebbe superato Stuyven"

L'ex presidente del Coni Imperia analizza l'esito della Classicissima: "Ganna troppo sacrificato dalla Ineos, ma si è confermato anche un grandissimo stradista. I tre big non ne avevano più"

Milano - Sanremo. Il punto di Ivo Bensa: "Avevo pronosticato Ewan, ancora pochi metri e avrebbe superato Stuyven"

"Se ho visto la Milano - Sanremo? Dall'inizio alla fine!" Voce squillante ed entusiasmo sempre ai massimi per Ivo Bensa, ex presidente Coni di Imperia, Stella d'oro e Commissario della Federazione Ciclismo Italiana dal 1970 al 1993.

Il suo punto al termine della Milano - Sanremo non poteva mancare, con un pronostico che per pochi metri non era pronto a realizzarsi.

"Già da stamattina avevo visto Caleb Ewan come nome buono per la vittoria finale. Ancora cinque metri e avrebbe superato anche Stuyven.

I tre big troppo indecisi alla fine del Poggio? E' stata una cosa impegnativa e meravigliosa, semplicemente non ne avevano più. Abbiamo visto comunque tre campioni moderni di grandissima qualità come Alaphilippe, Van der Poel e Van Aert"

L'ultimo appunto è per Filippo Ganna della Ineos, campione del mondo a cronometro.

"E' stato indubbiamente troppo sacrificato, un giovane come lui avrebbe potuto dare di più. Si è confermato comunque non solo un campione a cronometro, ma anche sulla strada. La sua azione dopo 295 chilometri, tirati a una media di 45 all'ora, merita grandi applausi".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU