Ginnastica - 20 marzo 2021, 14:04

La Villanovese a podio nella prima prova del Campionato Nazionale Acrobatica Gold

La Villanovese a podio nella prima prova del Campionato Nazionale Acrobatica Gold

Un weekend di grande spettacolo al Centro Fossati di Milano con la 1a prova del campionato nazionale Gold di ginnastica acrobatica. 

Le migliori combinazioni italiane sono scese in pedana dopo più di un anno in una gara molto accesa e di altissimo livello tecnico, presenti anche i componenti del Team Italia in preparazione per i mondiali di Ginevra. 

Sabato si è svolta la gara della categoria L3, silver e open.

Le ginnaste della US Villanovese conquistano il 7 posto con  il trio open formato da Giada Bellantoni Aurora Zambarino e la piccola Sofia Franzin Gazzo all’esordio assoluto. 

Tra le più giovani brilla uno splendido bronzo per la coppia delle sorelle Nur e Naima Ibnaiche, neo promosse, che salgono sul podio nella categoria L3 silver 

Domenica è stata la volta dei ginnasti delle massime categorie:  il trio formato da Anita Chiera Sofia Bertin e Sarah Scudieri ottiene  il  6 posto nella categoria Gold 10-16, complice qualche imperfezione dovuta alla grande emozione. 

Nadia Ferrando, tecnico blu arancio: “Io e le mie colleghe, Marta Tavena e Amina Tomasi, siamo molto soddisfatte di essere riuscite a partecipare a questo importante appuntamento. Le difficoltà sono molte e confidiamo per le prossime tappe di gareggiare con tutte le nuove combinazioni. Complimenti alle nostre ginnaste per l’impegno e la determinazione che ci dimostrano tutti i giorni”.

Prossimo appuntamento ad Albenga il 17 e 18 Aprile.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU