Basket - 23 marzo 2021, 11:10

Basket, Serie B femminile: l'Amatori Savona non rallenta, primato e punteggio pieno dopo la vittoria di Biella

Colpo esterno: 66-47

Pappagalline che “scendono” in campo con la testa ancora sul pulmino, commettendo tantissimi errori sia offensivi che difensivi, errori che le piemontesi non riescono a concretizzare in situazioni favorevoli tanto da permettere alle liguri di chiudere il primo quarto in vantaggio 12-15.

Il secondo periodo è una fotocopia del primo ma le savonesi, scaldati i motori, grazie ad alcune accelerazioni riescono a strappare un mini-vantaggio verso la fine del quarto arrivando così sul 23-32 alla sirena di metà partita. Terzo periodo che inizia all’insegna della difesa: le ragazze di coach Dagliano sembrano aver accusato la sgridata e sono molto più attente tanto da riuscire ad andare in vantaggio 23-42 ma ecco che le savonesi, come una settimana prima, commettono l’errore di spegnere l’interruttore tanto da permettere alle piemontesi di rientrare in partita arrivando alla penultima sirena sul punteggio di 32-45.

Ad inizio ultimo quarto l’interruttore sembra ancora spento: errori grossolani sia offensivi che difensivi permettono alle ragazze di coach Cardano di rientrare in partita fino al -6 a 6’ dalla fine, ma dopo un time-out di coach Dagliano le biancorosse escono più motivate ed attente così da collezionare 4 palloni recuperati in un minuto ed altrettanti canestri, spallata che risulta decisiva per le sorti del match che si chiude 47-66.

Partita terribile, bisogna capire quanto prima che non si può pensare di togliersi qualche soddisfazione giocando così distratte senza avere un’identità precisa di gioco. Prossimo appuntamento a Moncalieri contro “Pallacanestro Torino Young” sabato 27 marzo 2021 alle 21.00.

Serie B Femminile – 3° giornata Bonprix Biellese – Amatori Pallacanestro Savona 47 - 66 (12-15; 23-32; 32-45)

BIELLA: Tua; Habti 1; Tamini 12; Zanforlini 3; Celleghin; Guzzon 5; Trucano 13; Gandini 9; Barbagallo n.e.; Ricino 4. – All. Cardano Ass. Toso

SAVONA: Sansalone 4; Tosi 5; Pregliasco 3; Poletti 12; Guidetti; Lanari 3; Zignego 9; Picasso 1; Paleari 19; Leonardini 2; Zappatore 8; Franchello. - All. Dagliano R. Ass. Cacac

comunicato stampa