/ Altri sport

Altri sport | 20 aprile 2021, 18:32

Il Centro Danza Savona vince al Campionato Regionale del Csi Chiavari

L'evento si è svolto domenica 18 aprile

Il Centro Danza Savona vince al Campionato Regionale del Csi Chiavari

Premi e soddisfazione per il Centro Danza Savona ASD diretto da Alessandra Schirripa che vince al Campionato Regionale CSI di qualificazione di Chiavari, evento di preminente interesse nazionale.

La Scuola di Danza non si è mai fermata: attraverso lezioni online e poi in presenza, nel rispetto dei protocolli di sicurezza dettati dal Governo, ha dato la possibilità di studiare questa disciplina a tutti i suoi allievi agonisti.

Dopo una lunga assenza dalle manifestazioni in Teatro, Domenica 18 Aprile la manifestazione si è svolta in completa sicurezza presso il Palazzetto Pio X organizzata dall’ ASD Body Center dove il Centro Danza Savona ha presentato 5 Coreografie:

Primo Premio Gruppo Classico Children con “Valzer brillante” Interpreti: Marta Amedeo, Margherita Battaglia, Sara Giubergia, Alessia Incorvaia, Sofia Pastorino.

Primo Premio Solista Classico Children con “Paquita” interprete Alessia Incorvaia

Primo Premio Solista Classico Junior con “Esmeralda” interprete Sara Giubergia, Coreografie Ekaterina Desnitskaia

Alla loro prima esperienza nella Danza Contemporanea i giovanissimi allievi hanno vinto:

Secondo Premio Gruppi Contemporaneo Children “Di grazia e natura” Interpreti: Marta Amedeo, Margherita Battaglia, Giacomo Cerro, Sara Giubergia, Alessia Incorvaia, Sofia Pastorino.

Secondo Premio Solisti Contemporaneo Junior “Piove” interprete Sara Giubergia, Coreografie Alessandra Schirripa

“I ragazzi hanno vissuto questa giornata con molta responsabilità ma anche con un pò di leggerezza, ne avevano veramente bisogno!” dice Alessandra Schirripa.

Il Centro Danza Savona, Centro Internazionale di Formazione alla Danza, diretto da Alessandra Schirripa, fornisce ad ogni allievo una educazione e formazione completa grazie alla collaborazione di docenti altamente qualificati tra i quali Danza Classica Metodo Vaganova con Ekaterina Desnitskaia,diplomata Accademia A. Vaganova di San Pietroburgo e danzatrice Compagnia Teatro Kirov-Marijnsky), Marta Tassinari formazione Coreutico Torino e istruttore tecnico Ginnastica Ritmica, Alessandra Schirripa coreografa e insegnante pluripremiata docente per il Contemporaneo, Moderno, Musical. Hip Hop e Modern con la docente I.D.A. Simona Miceli. Per tutti gli allievi continua la specializzazione nelle varie discipline della Danza con Workshop e Masterclass condotti da Maestri di fama internazionale.

info:www.centrodanzasavona.com

Pagina fb e instagram: centrodanzasavona

e-mail cedansa1@gmail.com tel 019/886879

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium