Volley - 23 aprile 2021, 12:32

Volley maschile: Finale cade 3-0 a Sanremo, vittoria in scioltezza per la Grafiche Amadeo (FOTOGALLERY)

Le immagini di Fabio Pavan

Volley maschile: Finale cade 3-0 a Sanremo,  vittoria in scioltezza per la Grafiche Amadeo (FOTOGALLERY)

Grande prestazione, mercoledì sera, per la formazione della Grafiche Amadeo Rvs che, nel recupero infrasettimanale, ha battuto la capolista Volley Finale per 3-0 (25-17, 25-19- 28-26).

Una partita che, per i primi due set, non è mai stata messa in discussione mentre, nel terzo, c’è stato il ritorno del Finale. Capitan Gazzera e compagni sono però riusciti ad imporsi ai vantaggi. Con la vittoria di ieri la squadra di Cesare Chiozzone riapre di fatto il campionato di Serie C maschile. La Grafiche Amadeo raggiunge infatti i 15 punti e il terzo posto, a pari merito con il Volley Eco Savona Vado.

Ma la ‘Grafiche’ ha ancora due incontri da giocare, due veri e propri scontri diretti che potrebbero modificare completamente la classifica. Il Finale rimane a 21 punti (partite concluse), l’Albissola 19, il Savona Vado e la Grafiche Amadeo 15. I matuziani dovranno giocare fuori casa contro il Vado e tra le mura amiche con l'Albissola volley. Tutto può ancora cambiare e, eventualmente con due vittoria, la Grafiche Amadeo potrebbe raggiungere il primo posto.

Intanto il coach Chiozzone ha così commentato il momento: “Il primo obiettivo è raggiungere i play-off (passano le prime 3 in classifica) ma non sottovalutiamo il fatto del primo posto che ci consentirebbe di alzare il livello, ovvero quello del traguardo promozione”.

redaziione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU