Tennis - 17 maggio 2021, 13:22

Tennis, B1 maschile. Il T.C. Finale parte al meglio e impone il 3-3 al C.T. Scaligero

Sembrava una partita proibitiva quella che vedeva la compagine del presidente Gramaticopolo nella prima giornata del campionato di B1 opposta ai veneti del ct Scaligero.

È arrivato a sorpresa un prezioso pareggio 3/3, che testimonia il buon stato di forma della formazione capitanata da Dionisio Poggi.

Lo Scaligero si portava subito sul 1/0 grazie all’austriaco Statzemberger che superava il finalese Matteo Civarolo 6/0 6/3. Giuseppe La Vela, neo acquisto del circolo di Finale pareggiava il conto dei primi due singolari superando il Veneto Pozzani con un nettissimo 6/1 6/1; la vittoria per lo Scaligero di Bellotti su Biagio Gramaticopolo 6/3 6/2 e quella del vivaio finalese Alessandro Critelli Su Caruso 6/1 6/3 fissavano il punteggio sul 2/2 dopo i singolari. A questo punto il collaudato doppio Gramaticopolo/Civarolo si imponeva nel primo doppio, con lo Scaligero che fissava poi il punteggio sul 3/3 finale grazie alla vittoria di Belotti/Statzemberger.

Soddisfatto ovviamente il maestro Poggi: “Affrontavamo una squadra molto attrezzata; Il girone è molto complicato ed il punto conquistato oggi potrebbe rivelarsi alla fine davvero preziosissimo. È fondamentale recuperare al meglio Biagio Gramaticopolo ancora in ritardo di condizione in singolare, ma Giuseppe La Vela si è rivelato da subito un rinforzo preziosissimo. Sono molto contento poi per Alessandro Critelli, ennesimo vivaio cresciuto sui nostri campi, che oggi con la sua vittoria è stato determinante per il risultato finale”.

 

cs