Tennis - 31 maggio 2021, 11:24

Tennis Club Finale. Colpo grosso in Serie B, arriva una doppia vittoria

I ragazzi battono Napoli 5/1, le ragazze superano 3/1 l'Anzio

Tennis Club Finale. Colpo grosso in Serie B, arriva una doppia vittoria

Weekend è molto positivo di partite per il tennis club Finale, che si impone a Napoli 5/1 con la squadra maschile, e sorprende ancora con la squadra femminile, vincendo la seconda partita consecutiva casalinga contro l’Anzio 3/1.

La formazione femminile, capitanata da Paolo Baglietto e Lorenzo Apostolico, si era imposta già nella prima giornata contro la Tennis training Foligno, Ed ospitava questa settimana i laziali della Polisportiva Anzio. La domenica iniziava però con la sconfitta di Rebecca Bonello 61 61 contro la forte Pinto, numero 1 della squadra avversaria, ma Vittoria Baccino prima (64 63 contro la Pari) ed Ilaria Cretti dopo ( 61 61 contro la Lapenna) ribaltavano il risultato portando le finalesi sul 2/1 dopo i singolari. In doppio la coppia Baccino/Cretti completava L’opera vincendo 46 76 12/10 dopo un super tiebreak combattutissimo.

La formazione maschile in B1 era invece impegnata allo storico Tennis Club Napoli, Per una partita che i finalesi dovevano assolutamente vincere dopo la sconfitta a Reggio Emilia della scorsa settimana.

È arrivato un rotondo successo 5/1 , Frutto innanzitutto di tre bei successi in singolare da parte di Biagio Gramaticopolo, Matteo civarolo e Giuseppe LaVela, prezioso rinforzo di quest’anno nella formazione del presidente Gramaticopolo; grazie alle vittorie dei doppi delle coppie Critelli/laVela e Civarolo/Gramaticopolo diventava praticamente ininfluente la sconfitta del quarto singolare di Lorenzo Baglietto ed il Tc Finale Lasciava Napoli con tre preziosissimi punti in classifica.

Ovviamente molto soddisfatto il vicepresidente Bruno Puppo:

“Le ragazze ci hanno sorpreso ancora e l’obiettivo salvezza è ora un po’ più vicino. Il doppio, che all’inizio del campionato pareva essere il nostro punto debole, ci ha in realtà regalato in queste due giornate due vittorie fondamentali in altrettanti combattutissimi incontri, grazie alla coppia formata da ilaria cretti, nostra storica portacolori, ed ad una giovane come vittoria Baccino, autrice fino a questo momento di una grandissima stagione.

La vittoria a Napoli dalla squadra maschile era indispensabile perché la situazione del girone è complicatissima, essendoci molte squadre Racchiuse in un fazzoletto di punti, con buone possibilità di raggiungere i play-off promozione, ma con altrettante chances di essere invischiati nei play out per non retrocedere. Mercoledì 2 giugno ci attende un’altra partita fondamentale in casa contro il circolo tennis Montecatini. Speriamo di vedere un grande pubblico sui nostri campi a sostenerci”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU