Ciclismo - 02 luglio 2021, 18:58

Andora, dal porto all'entroterra pedalando: alla Marina arrivano le biciclette a pedalata assistita

Saranno a disposizione dei turisti col noleggio. Ama: "Un approdo integrato con la comunità e con il territorio"

Andora, dal porto all'entroterra pedalando: alla Marina arrivano le biciclette a pedalata assistita

Dal porto verso l'entroterra, alla scoperta dei borghi o delle aziende agricole andoresi.

È un invito a scoprire il territorio, muovendosi con mezzi green, il nuovo servizio di noleggio di biciclette a pedalata assistita proposto nel porto di Andora.

"È un servizio che si sposa con la nostra visione del porto turistico - ha spiegato Silvia Garassino, amministratore delegato dell'A.M.A., l'azienda pubblica del comune di Andora che gestisce  un porto, il solarium e la spiaggia libera attrezzata e la Farmacia Comunale - Un approdo integrato con la comunità e con il territorio".

"Queste nuove bici a pedalata assistita, danno la possibilità a chi intende noleggiarle, di raggiungere agevolmente anche l’entroterra, per conoscere tutto quello che viene offerto dal nostro comprensorio, la ristorazione, le nostre aziende agricole, i borghi storici e quant’altro di bello si può trovare a pochi chilometri dal porto". 

"Sappiamo che Andora ha una vocazione fortissima per l’outdoor e questo è un nostro modo per partecipare ancora di più a questa vocazione mantenendo l’attenzione per l’ambiente che  ovviamente è sempre nel nostro DNA. A breve - ha annunciato Silvia Garassino - verranno installate in porto anche delle colonnine apposite per la ricarica sia delle bici che delle auto con energia proveniente da fonti sostenibili".

Il noleggio sarà attivo tutti i giorni, dalle 10 alle 18, recandosi presso la reception del solarium. Il costo è di 18euro per l’intera giornata e cinque euro come tariffa oraria. Le biciclette sono fruibili da tutti, diportisti del porto e non. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU