Tennis - 04 luglio 2021, 19:09

Tennis, play off B1 maschile. Finale ci prova, ma il primo match va a Trento

Gara d'andata che sorride ai giocatori trentini, che espugnano il circolo finalese 4-2

Tennis, play off B1 maschile. Finale ci prova, ma il primo match va a Trento

Si sono dovuti arrendere all'Ata Battisti Trento nella gara di andata della finale play off di B1 maschile i ragazzi del Tennis Club Finale, giunti all'ultimo atto verso la promozione nella seconda categoria nazionale.

A fronte di una formazione che poteva vantare due atleti con un ottimo piazzamento nel ranking internazionale, considerata la categoria, come Luciano Darderi e il lituano Laurynas Grigelis, rispettivamente alle posizioni 771 e 440 della classifica globale, i giallorossi sono riusciti a imporsi in due sfide.

Matteo Civarolo è riuscito ad avere la meglio contro Mattia Bernardi per 2-0 (6-3 e 6-2 i punteggi) nell'unico singolo di marca finalese, così come ligure è stato anche il doppio che ha visto lo stesso Civarolo insieme alla promessa Biagio Gramaticopolo superare ancora Bernardi e Ferrarolli.

Niente da fare invece per La Vela, Baglietto e Gramaticopolo contro Grigelis, Ferrarolli e Darderi nei singoli, e per l'accoppiata composta da Critelli e La Vela contro il duo d'assi Grigelis-Darderi.

L'appuntamento ora è fissato tra sette giorni in terra trentina per tentare di ribaltare il risultato o quanto meno di accorciare il gap nel punteggio finale.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU