Altri sport - 31 luglio 2021, 12:00

Taekwondo, la savonese Gaia Gavarone convocata agli Europei U21: si allena nella palestra del campione olimpico Vito Dell'Aquila

20 anni, sarà portacolori azzurra a Tallinn in Estonia, la preparazione per la rassegna nella palestra di Mesagne dove è cresciuto l'oro olimpico

Taekwondo, la savonese Gaia Gavarone convocata agli Europei U21: si allena nella palestra del campione olimpico Vito Dell'Aquila

La savonese Gaia Gavarone difenderà i colori dell'Italia agli Europei under 21 di taekwondo in Estonia a Tallinn. 

La 20enne, più volte campionessa italiana e mondiale, è stata infatti convocata in azzurro per la rassegna che si svolgerà dal 23 al 27 agosto. 

Gaia, cresciuta nella palestra Olimpia di Savona allenata da Giovanni Caddeo, si sta allenandou nella palestra di Mesagne in Puglia con il maestro Roberto Baglivo, allenatore proprio del vincitore dell'oro olimpico di Tokyo nella categoria 58 kg Vito Dell'Aquila. 

Proprio il ventenne campione pugliese di Taekwondo è tornato ieri nel suo paese d'origine e sul suo tatami ed è stato festeggiato da diversi atleti tra cui proprio la 20enne savonese. 

"Vedere proprio una persona che conosco vincere l'oro olimpico fa capire che tutti i sogni si possono realizzare" ha detto Gaia Gavarone. 

"Parigi 2024? Ora penso agli Europei e poi al sogno che si chiama Olimpiadi di Francia - specifica Gaia - La vittoria di Vito è stata importantissima, rispetto a prima il taekwondo è molto conosciuto ma rimane comunque molto in disparte rispetto agli altri sport".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU