Calcio - 11 agosto 2021, 16:12

Calcio. Respinto il ricorso del Fano, Pistoiese in Lega Pro. Manca solo il comunicato della LND per il ripescaggio in D del Vado

Calcio. Respinto il ricorso del Fano, Pistoiese in Lega Pro. Manca solo il comunicato della LND per il ripescaggio in D del Vado

Pochi istanti fa è stato pubblicato sul sito del Collegio di Garanzia del Coni il respingimento del reclamo del Fano.

Sarà quindi la Pistoiese a giocare in Serie C e a liberare il posto utile per la riammissione del Vado in Serie D.

A catena il Ventimiglia sarà ripescato in Eccellenza e la Baia Alassio in Promozione.

 

Il dispositivo:

La Sezione del Collegio di Garanzia sulle controversie in materia di ammissione/esclusione dai campionati professionistici, al termine dell’udienza di oggi, presieduta da Raffaele Squitieri, HA RESPINTO il ricorso presentato, il 6 agosto, dalla società Alma Juventus Fano 1906 s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e la Lega Nazionale Professionisti (Lega Pro), nonché nei confronti dell'U.S. Pistoiese 1921 s.r.l.

Il ricorso aveva ad oggetto la richiesta di annullamento e/o di riforma della delibera del Presidente Federale della FIGC, pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 51/A del 4 agosto 2021, con cui è stata riformulata la graduatoria da utilizzare ai fini dell'integrazione dei posti disponibili nell'organico del Campionato di Serie C 2021/2022, con esclusione dalla stessa Società ricorrente.

La stessa Sezione del Collegio di Garanzia ha, altresì, dichiarato la parte ricorrente tenuta a rimborsare le spese del giudizio, che ha liquidato in € 1.500,00, oltre accessori, per ciascuna delle altre parti costituite.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU