Calcio - 01 settembre 2021, 18:08

Calcio, Campomorone Sant'Olcese. Fabio Concas ritrova il calcio ligure: "Squadra giovane ma dal buon potenziale. Il Savona? Sarebbe fuori luogo in Eccellenza, figuriamoci in Prima Categoria"

La gamba e la fisionomia di Fabio "Cico" Concas sono rimaste intatte nel corso degli anni e riconoscere la corsa del centrocampista genovese sul terreno del Chittolina, in occasione dell'amichevole tra Vado e Campomorone, è stato davvero semplice.

Il ritorno a Genova ha rappresentato l'esigenza di una migliore stabilità famigliare, complice il lavoro e la paternità, ma l'impegno sul campo è rimasto intatto nel tempo.

"E' il primo anno che mi approccio a questo campionato - ha raccontato Fabio a fine partita - e ogni aspetto è da scoprire.

Posso però dire con sicurezza come il Campomorone sia una buona squadra, con tanti giovani di prospettiva, e siamo pronti a dire la nostra in un girone che si preannuncia particolarmente combattuto.

La scelta di tornare a Genova, dopo 15 anni in giro per l'Italia, è nata da esigenze lavorative e per seguire meglio i miei due bimbi. 

Il Savona? E' una società che non c'entrerebbe niente in Eccellenza, figuriamoci in Prima Categoria: il mio augurio è di rivederla dove le compete e presto, dopo 20 anni, tornerò a salutare l'ambiente biancoblu, dove ho lasciato tanti amici.

Spiace vedere il Bacigalupo in determinate condizioni, era la nostra tana e di quell'impianto conservo solo bellissimi ricordi".

redazione