Calcio - 11 settembre 2021, 20:00

Calcio, Spotornese. Luca Calcagno trova le prime certezze dal triangolare di Legino: "Costruito un gruppo fantastico, non dovremo avere paura di provare a giocare a calcio"

Calcio, Spotornese. Luca Calcagno trova le prime certezze dal triangolare di Legino: "Costruito un gruppo fantastico, non dovremo avere paura di provare a giocare a calcio"

Gli allenamenti nel pallottoliere erano solo cinque e un pizzico di fisiologica apprensione per le risposte del campo era dovuta in casa Spotornese.

Luca Calcagno ha però avuto modo di archiviare il memorial Iovino di Legino con i giusti presupposti.

“E' giusto essere obiettivi dicendo che il Legino ha schierato la Juniores, mentre il Genoa poteva vincere anche con un margine più largo, però proprio con i rossoblu siamo riusciti ad alzare il baricentro negli ultimi minuti di gioco, con coraggio.

Ciò non è però avvenuto contro i giovani verdeblu, tra i quali due-tre elementi possono avere un futuro importante.

La cosa che più mi ha fatto felice – sottolinea Calcagno – è però l'atteggiamento visto in campo: c'è tanta voglia di imparare, di sacrificarsi e di aiutarsi reciprocamente. Per questo motivo un grande plauso va ad Alessio Barone e a tutto lo staff della Spotornese per aver plasmato a dovere questo gruppo l'anno passato, integrandolo con nuovi innesti nel corso dell'estate.

Dovremo approcciarci al campionato con entusiasmo, avendo voglia di giocare a calcio senza paura, mantenendo questo clima fantastico che si respira nello spogliatoio”.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU