Calcio - 12 settembre 2021, 10:28

Calcio, Eccellenza. Si riparte! Alle 15:00 Alassio FC - Albenga, un'ora più tardi via al programma completo

Calcio, Eccellenza. Si riparte! Alle 15:00 Alassio FC - Albenga, un'ora più tardi via al programma completo

L'assegnazione di "campionato di prevalente interesse nazionale" ha fatto sì che l'Eccellenza rimanesse di fatto l'unico campionato attivo, seppur rivoluzionato nel proprio format, durante il blocco del mondo dilettantistico regionale.

Una luce rimasta accesa, pronta a tornare a risplendere a pieno regime, con un campionato nuovamente dipanato su più fasi.

Due gironi da 11 squadre, l'A e il B, dove le prime 5 passeranno al girone finale, mentre l'ultima classificata retrocederà in Promozione. Dalla penultima alla sestultima, invece, sarà obbligatorio passare dal girone playout per mantenere la categoria.

Nel girone A saranno due gli incontri tutti "savonesi" con l'ambiziosa Cairese pronta a ricevere il Varazze, mentre dopo il 2-3 di Coppa, Alassio FC e Albenga si ritroveranno (alle 15:00) al "Ferrando".

Ospedaletti - Finale si giocherà a Camporosso, tra due squadre dall'età media particolarmente bassa, con i ragazzi di Buttu decisi nel disputare una nuova stagione su buoni livelli.

Il Pietra Ligure vuole tornare a scrivere una nuova pagina nel suo percorso in Eccellenza, partendo dall'ostico match al "Devincenzi" contro il Ventimiglia.

Completa il programma Taggia - Arenzano, a riposo la Genova Calcio di Beppe Maisano.

 

 

Il programma odierno

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU