Sport acquatici - 29 settembre 2021, 19:10

Diano Marina, si scaldano i motori del Windfestival: da domani a domenica l'expo di Action Sport più grande d’Italia (video)

Intorno alla manifestazione vengono proposte attività e scuola con lezioni gratuite, gare, esibizioni, musica, fitness on the beach e il concorso bikini contest

Da domani fino a domenica 3 ottobre Diano Marina ospita la decima edizione del  Windfestival  il Festival-Expo di Action Sport più grande d’Italia, dedicato agli sport di acqua e vento,Windsurf, Surf, Kitesurfe e Paddle Surf. 

La kermesse è stata presentata stamattina in conferenza stampa dal sindaco Giacomo Chiappori al suo ultimo evento come primo cittadino essendo il suo mandato ormai agli sgoccioli e dagli organizzatori. 

"Io amo il mare, Il mare è molto importante per Diano Marina  e lo so navigare anche sotto. Windfestival è una manifestazione giunta alla decima edizione alla quale ho voluto sempre molto bene. Devo ringraziare gli organizzatori Valter Scotto e Andrea Ippolito per il loro impegno che ha permesso di poterla realizzare", dice il sindaco Giacomo Chiappori.    

Intorno all’Expo vengono proposte attività e scuola con mini-lezioni gratuite, gareesibizionimusicaparties notturni, fitness on the beach e il concorso bikini contest, tutto per rendere l’evento fruibile da un pubblico eterogeneo e soprattutto alla Famiglia con particolare attenzione alle persone diversamente abili.

La presenza di molte scuole, provenienti da tutta Italia, garantisce lezioni e mini prove gratuite a tutti i visitatori, potendo coinvolgere, non solo gli appassionati, ma tutti coloro che per la prima volta vogliono prendere contatto con questi sport.

Nell’area fitness, grazie alla presenza di animatori e istruttori professionisti di palestre locali, vengono proposte attività anche a chi non ama gli sport di mare e di vento.

Le gare e le esibizioni proposte sono di livello internazionale e richiamano atleti anche da FranciaSvizzeraAustria e alcuni paesi dell’Est.

L’evento è dunque adatto a tutti i target, famiglie, atleti, appassionati e curiosi.

Nei 4 giorni dell'evento, circa 10.000 persone visitano il WindFestival per dare il giusto tributo alla chiusura dell’estate.

Diego David