Sport acquatici - 12 ottobre 2021, 18:54

Vela: spettacolo ed emozioni per il primo week end del 9° Campionato della Lanterna

Vela: spettacolo ed emozioni per il primo week end  del 9° Campionato della Lanterna

Splendido weekend d'apertura per le regate della nona edizione del Campionato della Lanterna, a cura del Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto con oltre 40 le imbarcazioni iscritte e tre i raggruppamenti previsti: ORC regata/crociera, ORC Gran Crociera e Monotipi J24/J80.

 

Il meteo ha regalato due giorni di tramontana tesa sul campo Charlie con mare piatto e cielo terso, condizioni ottimali per le 40 imbarcazioni pronte alla sfida tra le boe. Spettacolari le partenze, con gli equipaggi lanciati in bolina a contendersi i primi passaggi in boa, per poi spiegare in poppa tutta la potenza e i colori degli spinnaker.

 

Prime in reale in entrambe le giornate “Paola 3”, Solaris 50, per la categoria regata e “Mira”, Grand Soleil 52 LC, per la categoria gran crociera. Buone le prove dell’X35 “ImXtinente”, del First 31.7 “Tekno” e di “Sangria”, Elan 31, che si confermano sempre ai vertici, mentre il vento sostenuto ha supportato gli ottimi risultati di “Mirtilla”, Grand Soleil 343 e “Attenti al Lupo”, Moody38.

 

Tra i monotipi doppietta di Jaws, J24 di Mori-Varini, mentre TabuJ e Joke si impongono tra i J80.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è fissato il 23-24 ottobre per la quarta e quinta prova del campionato genovese.

 

Il Campionato della Lanterna è organizzato dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto in collaborazione con il Marina Genova, la Lega Navale Italiana Sestri Ponente, Asdpn Enel, CN Il Mandraccio, Ansd, CN L. Rum, Asper e CN Ilva.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU