Calcio - 18 ottobre 2021, 14:06

Loano, arrivano i nuovi fari a led per lo stadio Ellena: lavori per 90mila euro

In programma anche la rimozione delle lastre in eternit e la sostituzione della copertura degli spalti

Loano, arrivano i nuovi fari a led per lo stadio Ellena: lavori per 90mila euro

Si sono conclusi in questi giorni i lavori di messa in sicurezza e “aggiornamento” degli impianti di illuminazione del campo principale dello stadio Ellena di Loano. 

Questo nuovo intervento – spiega il sindaco Luca Lettieri – si inserisce nell'ambito del più ampio piano di manutenzioni e ristrutturazioni degli impianti sportivi cittadini portato avanti negli ultimi mesi dal Comune di Loano. Allo stadio Ellena, in particolare, è in programma anche la rimozione delle lastre in eternit (per 42.780 euro di investimento) e la sostituzione della copertura degli spalti”.

Grazie al contributo del Ministero degli Interni – afferma l'assessore ai lavori pubblici Vittorio Burastero – è stato possibile investire 90 mila euro nell'installazione, su tre torri faro, di 15 proiettori a Led. Le nuove lampade sono capaci di lavorare in modo 'combinato' e garantire una illuminazione di 300 lux, con un rapporto tra 'illuminazione minima' e 'illuminazione media' pari a 0,70 e quindi perfettamente aderente a quanto previsto dalla normativa Coni”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU