Sport acquatici - 22 novembre 2021, 18:08

Vela. Si è conclusa ieri ad Andora la Regata del Tangone, dedicata alle classi 420

Vela. Si è conclusa ieri ad Andora la Regata del Tangone, dedicata alle classi 420

-La regata è stata caratterizzata da condizioni meteo marine altalenanti che hanno visto una prima giornata senza prove a causa di totale mancanza di vento.

Più fortunata la seconda giornata che ha permesso lo svolgimento di n° 03 prove con vento regolare di 10/15 nodi. I 23 equipaggi che si sono confrontati sul campo di regata hanno età compresa tra i 13 ed i 19 anni. A conclusione dell’evento, alla presenza delle Autorità, ha avuto luogo la premiazione alla presenza delle Autorità. Sul podio si sono distinti al 1° e 3° posto gli equipaggi svizzeri: Samuel Bertho e Derader Hird, Lofter Nino Licio e Lofter Camillo. Al 2° posto l’equipaggio italiano del CV Vernazzolesi: Cicconetti Corrado e Vassallo Francesco.

Premiato anche l’equipaggio femminile CV Vernazzolesi: Pastorino Ludovica e Pastorino Bianca.

Al più giovane atleta che si è confrontato sul campo di regata di Andora è stato dedicato un premio molto speciale: il Premio Pierangelo Morelli, compianto Presidente nonché storico Segretario della Classe 420, consegnato dal figlio maggiore Matteo Morelli ex atleta della stessa classe. Si ringraziano il Comune di Andora, l’A.M.A., la Guardia Costiera, i Giudici, i Fotografi e tutto il ComitatoClassifica 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU