Motori - 16 dicembre 2021, 13:50

Automobilismo: il 22enne Matteo Lullo di Dolcedo vince l'Under 23 delle finali Aci Rally Italia 2021

Sarà Matteo a comporre nei prossimi mesi uno degli equipaggi ufficiali del Team Aci Rally Italia Talent con il navigatore che ha vinto nella stessa Categoria e a prendere parte a una gara valida per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport, sempre con una vettura Suzuki.

Dopo nove appassionanti selettive regionali, cui hanno preso parte ben 7.682 aspiranti rallisti, di cui oltre il 90% senza precedenti esperienze corsaiole, il Circuito Internazionale di Busca, nel cuneese, ha ospitato dal 7 al 9 dicembre le fasi finali di ACI Rally Italia Talent 2021.

Tra tutti i candidati, il Kart Planet piemontese ha visto scendere in pista i 65 navigatori e i 160 piloti giudicati più meritevoli, che si sono cimentati a bordo di Suzuki Swift Sport Hybrid, Auto Ufficiale della manifestazione, per aggiudicarsi la possibilità di partecipare gratuitamente a un vero rally. Al termine di tre giorni di sfide mozzafiato su una pista anche imbiancata dalla neve, gli esperti esaminatori di ACI Rally Italia Talent hanno emesso i loro verdetti.

Tra i piloti il vincitore della Categoria Under 23 è risultato Matteo Lullo di Dolcedo, nato 28 luglio 1999. Sarà Matteo a comporre nei prossimi mesi uno degli equipaggi ufficiali del Team Aci Rally Italia Talent con il navigatore che ha vinto nella stessa Categoria e a prendere parte a una gara valida per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport, sempre con una vettura Suzuki.

cs