Calcio - 27 dicembre 2021, 10:56

Covid19. Il Veneto congela fino a fine gennaio i campionati dalla Promozione a scendere. Stop anche alle amichevoli

Covid19. Il Veneto congela fino a fine gennaio i campionati dalla Promozione a scendere. Stop anche alle amichevoli

Il Veneto è con tutta la probabilità insieme alla Lombardia la regione che in queste settimane sta subendo il numero di contagi più alto, ancor di più con l'arrivo della variante Omicron.

Proprio come il Comitato Regionale lombardo, anche il CR Veneto ha infatti deciso di intraprendere una serie di misure atte a limitare il diffondersi del contagio e preservare la regolare disputa dei campionati.

Dopo le feste andrà avanti il solo campionato di Eccellenza, maschile e femminile, mentre è stato deciso di posticipare le partite dal Campionato di Promozione al Campionato di 3^ Categoria, compresi gli Juniores Regionali e Provinciali e tutta l’attività di Settore Giovanile Regionale e Provinciale, le gare di C5 serie C2 e D, nelle settimane comprensive delle domeniche del 9/1/2022, del 16/1/2022 e del 23/1/2022 in coda ai rispettivi Campionati sfruttando, all’occorrenza anche la giornata di sosta prevista per domenica 6 marzo 2022.

Inoltre sono stati intrapresi ulteriori provvedimenti come:

• sospendere con effetto immediato l’attività di Rappresentativa per tutte le categorie Regionali e Provinciali, sia di C11 che di C5 e Femminile;

• confermare i recuperi gare già programmati sino al 6 gennaio 2022 allo scopo di completare laddove possibile i Gironi di Andata;

• confermare la Finale di Coppa Italia di Eccellenza in programma il 6 gennaio 2022;

• confermare le “Final Four” di C5 di C1 maschile e C femminile in programma il 6 e il 9 gennaio 2022. Nel periodo di sospensione saranno tassativamente vietate le amichevoli e gli allenamenti congiunti.

 

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU