Volley - 11 febbraio 2022, 19:30

Volley. La sfida con l'Albissola chiama la VBC Savona di coach Battistelli: "Ripresa difficile, ma puntiamo sulla continuità di gioco"

Volley. La sfida con l'Albissola chiama la VBC Savona di coach Battistelli: "Ripresa difficile, ma puntiamo sulla continuità di gioco"

Domani riparte il campionato della VBC Savona, i biancorossi se la rivedranno contro la quotata Albisola, squadra con qui all’andata, nonostante la sconfitta per 3 a 2, si era vista la vera forza del gruppo savonese. Dopo diverse settimane di stop anche coach Alberto Battistelli è pronto a tornare a giocare:

“Queste settimane non sono state semplici da affrontare a causa della pandemia e credo che molte altre squadre abbiano incontrato difficoltà a portare avanti il lavoro con costanza. Detto questo, noi abbiamo cercato di mantenere la preparazione fisica per affrontare al meglio la ripartenza e ci siamo concentrati su quelle cose che non ci hanno permesso di essere continui nello sviluppo del gioco.”

Salvezza alla portata della squadra, ma servirà un cambio di passo: “L’obiettivo della permanenza nella categoria non è semplice ma nemmeno impossibile. Noi abbiamo dimostrato che se esprimiamo la nostra pallavolo con continuità possiamo giocarcela con tutte le altre squadre di questo campionato. Io credo che noi dovremmo lottare principalmente con “noi stessi”, se sapremo risolvere i problemi di blackout durante i set, la salvezza è alla nostra portata.”

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU