Motori - 08 marzo 2022, 13:02

La stagione di F1 sta per iniziare: a Montecarlo iniziano i lavori di montaggio delle tribune

Tre le gare in programma ma il clou sarà, ovviamente, per il 79° Gran Priemio di Monaco, da giovedì 26 a domenica 29 maggio.

Sono iniziati i lavori di installazione delle tribune per il Gran Premio di Montecarlo che, come l'anno scorso, prevede la disputa di tre gare distinte.

Il 5° e-Prix di Monaco è fissato per sabato 30 aprile mentre il 13° Grand Prix de Monaco Historique si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 maggio. Il clou sarà, ovviamente, per il 79° Gran Priemio di Monaco, da giovedì 26 a domenica 29 maggio.

La sistemazione del circuito urbano richiede un certo numero di accorgimenti per accogliere le tre gare nel cuore del Principato mentre, a fine febbraio, sono iniziati i lavori di asfaltatura. Ora è stato avviato l’intervento per le installazioni delle infrastrutture, relative alla sicurezza, registrazioni televisive, pubblicità ma anche accoglienza e accessi dedicati al pubblico.

Il montaggio vero e proprio degli impianti e le relative restrizioni sono iniziati ieri in zona portuale e il 20 marzo verranno avviati nel comprensorio di Monte-Carlo. Le operazioni causeranno occasionalmente deviazioni del traffico e divieti di sosta.

Carlo Alessi