Calcio - 02 aprile 2022, 10:00

Calcio, Seconda Categoria. Due risultati su tre per la San Francesco Loano, mister Sardo: "Manca un ultimo sforzo, per noi deve esistere un solo scenario"

I rossoblù giocano con un piccolo vantaggio, ma contro la Spotornese sarà battaglia vera

Calcio, Seconda Categoria. Due risultati su tre per la San Francesco Loano, mister Sardo: "Manca un ultimo sforzo, per noi deve esistere un solo scenario"

Le due grandi favorite non si sono fatte attendere nel girone B di Seconda Categoria e il destino ha voluto che proprio loro due si affrontassero nell’ultima giornata di campionato. San Francesco Loano e Spotornese sono divise da appena tre punti, vantaggio che favorisce i rossoblù, due risultati su tre nell’incontro di domenica, ma che allo stesso tempo lascia aperto anche lo scenario dello spareggio finale:

“Giocare per non perdere non mi piace per niente” – esordisce l’allenatore loanese Enrico Sardo “Difficilmente sarà una bella partita dal punto di vista estetico, noi dovremmo essere bravi a sbagliare il meno possibile. Le settimane come questa, qualunque cosa un mister proponga, vengono sempre affrontate al massimo delle proprie potenzialità dalla squadra. Domenica servirà coraggio, cattiveria e cuore, solo così potremmo festeggiare al termine dei 90 minuti.”

Un percorso invidiabile quello della neonata società, ma che comunque non è bastato per chiudere i conti prima dell’ultima sfida: “Abbiamo fatto quello che mi aspettavo e raccolto quello che abbiamo seminato” – conclude il tecnico – “Manca ancora un ultimo sforzo. Questa è la nostra grande occasione per riportare questa società dove merita, altri discorsi non li voglio neanche pensare, conta solo una cosa e noi sappiamo bene qual è.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU