Rugby - 06 aprile 2022, 16:56

Rugby. Primo incontro tra il presidente Innocenti e le società liguri: "Presto a Genova l'Italia sfiderà il Sud Africa o l'Australia"

Nella giornata di ieri il Presidente della F.I.R., Marzio Innocenti, ha avuto un primo incontro con le Società del rugby ligure. Nel Salone della Casa delle Federazione del CONI si è sviluppato un primo incontro seguito da quasi tutti i club regionali, ed ovviamente con la presenza del Presidente del Comitato FIR Regionale Enrico Mantovani. Numerosi e interessanti gli argomenti trattati, seguiti con vivo interesse e partecipazione dai convenuti.

Tra l’altro lo stesso Innocenti ha confermato l’intenzione di portare a Genova un incontro fra la Nazionale di Rugby Italiana e quella del Sud Africa o dell’Australia.

Un altro importante obiettivo sarebbe poter organizzare per un triennio altrettanti confronti internazionali, sempre con la Nazionale Azzurra, allo stadio Luigi Ferraris di Genova. I primi contatti hanno riscosso un certo interesse dal Sindaco di Genova, Marco Bucci. Nella stessa mattinata di ieri, poi, Innocenti e Mantovani hanno reso visita ai rispettivi Sindaci di La Spezia con Pier Luigi Peracchini, e di Recco con Carlo Gandolfo. Durante l’incontro inoltre il Presidente Innocenti ha consegnato una maglia della Nazionale Azzurra a Yuri Litvin, atleta Under 17 delle Province dell’Ovest, protagonista di una semplice quanto significativa storia di umanità.

cs