Ginnastica - 21 aprile 2022, 13:34

Ginnastica artistica: bottino ricco di medaglie per la Villanovese a Cogoleto

Un’altra domenica ricca di soddisfazioni per le ginnaste della US Villanovese, impegnate a Cogoleto nella Fase1 del Campionato Nazionale UiSP di Acrobatica con combinazioni, prova valida per la qualificazione alla Fase2 che si svolgerà in Umbria a Giugno.

Le ragazze blu-arancio hanno ben figurato in tutte le categorie, raccogliendo numerosi podi.

In 3 categoria una doppia medaglia di argento per Virginia Bruno e Sofia Stalla nell’esercizio di coppia e nel trio con la compagna Allegra Foroni.

In 4 categoria anche Elena Tomati e Aurora Cristofari salgono sul 2 gradino del podio sia con la coppia che nel trio con Valentina Dellavalle.

Completa il podio la coppia di Aurora Barbaria e Maddalena Ceriotti, 3 classificate, che con la compagna Sara Geraci conquistano l’oro con il trio femminile.


In serie C prosegue la stagione d’oro per la coppia femminile di Nur e Naima Ibnaiche che sale sul gradino più alto del podio.


1 posto anche per il trio C di Giorgia Canalella Ilenia Sola e Vittoria Bruno.


Nel campionato maggiore conquistano l’oro Sofia Geraci Anita Chiera e Mariangela Peloso in A1 e Alice Racca Sofia Bertin e Giada Lucarelli in A2 con esercizi molto apprezzati dal pubblico presente.


Ritorno in pedana vittorioso per Maria Chiara Gallo, che conquista l’oro nel Quartetto Élite con le compagne Alice Sofia e Giada.


Prossimo appuntamento  UISP sempre a Cogoleto il 1 Maggio dove scenderà  in pedana la squadra acro blu-arancio al completo.