Volley - 25 aprile 2022, 11:40

Pallavolo maschile: Carcare torna tra le grandi, dopo quasi tre decadi si riassapora la Serie C

Pallavolo maschile: Carcare torna tra le grandi, dopo quasi tre decadi si riassapora la Serie C

Sarà un ritorno al futuro ma sicuramente è una delle pagine più belle ed emblematiche la Pallavolo Carcare segna nel suo tragitto sportivo.

Il settore maschile della serie D, il 24 Aprile conclude il suo campionato casalingo offrendo al suo pubblico un coreografico saluto regalando l’agognata serie C – il commento del Presidente LORENZO abbraccia ovviamente tutto il gruppo maschile e femminile di cui è composta la società ritenendosi soddisfatto dei risultati sino ad oggi ottenuti.

Oggi il ringraziamento e l’applauso si concentra sul settore maschile, nato in sordina ma brevemente si è palesato nella sua atletica vincente; dopo il percorso giovanile la federazione regionale gli riconosce la partecipazione al campionato di serie D, ed in un solo anno anche con qualche inciampo, effettua il salto di qualità con la promozione in serie C. Un settore che abbina altri successi come la conquista del titolo di campione territoriale della giovane under 15.


Una rosa di giocatori che ha retto e superato gare dove erano richieste doti di esperienza e tecnicità elevata, dando prova della loro passione per la pallavolo e seguendo pedissequamente la regia di Luca GARRA, allenatore oggi ma giocatore di talento che negli anni che furono indossò i colori Bianco rossi della Pallavolo Carcare, colori che non si sono sbiaditi tanto che lo stesso Luca Garra si è reso fautore del rilancio del maschile della pallavolo Carcare dove nel 1993 aveva già conquistato la serie C2 e l’anno successivo la C1 NAZIONALE maschile, quando coinvolgeva ben tre Regioni. quindi a distanza di 29 anni si ritorna nella serie C, sempre con il nome GARRA protagonista. Questa volta con qualcosa di diverso: le vesti di giocatore non appartengono a Luca ma sono traslate in suo figlio Filippo, brillante promessa della pallavolo. Compaiono nella rosa dei giovani corsari altri nomi storici della pallavolo Carcare come JEMINA Federico il cui padre Roberto è stato uno dei campioni in bianco rosso della gloriosa serie C oppure come l’allora palleggio Scozzafava padre di Mirko e Simone, finanche l’attuale dirigente ed ex giocatore TIMO che vede il proprio figlio Jacopo solcare i successi del padre e come non ricordare l’attuale secondo allenatore Enrico FAZIO ritornato sulla panchina di Carcare occupata sia come giocatore che come allenatore – quindi una serie C moderna dal DNA storico e che si vede tutto.


Un’altra emozione oggi ha coronato la già emozionante gara, in questa ultima gara casalinga tra il pubblico sono comparsi i giocatori della serie C d’allora per rivivere quelle emozioni che già 29 anni addietro avevano vissuto. A fine gara è stato veramente emblematico scendere tra i ragazzi per stringere loro la mano, ai giovani campioni della Pallavolo Carcare. Leo HIRGHER, Roberto SCOZZAFAVA, Paolo BELLANDI, Roberto JEMINA, Maurizio FERRANDO oltre ai già noti Luca GARRA, TIMO, Enrico FAZIO.


Spettacolare quanto coreografico scenario preparato dalle mamme dei ragazzi che hanno allestito un mega striscione con una miriade di cartelli con la lettera C.


Allora con il binomio LUCA/FILIPPO i corsari bianco rosso si preparano a questa nuova avventura in serie C sotto la guida di mister Luca Garra, ben disposto a regalare altre emozioni al pubblico di Carcare con un campionato che già in anteprima si propone nel suo entusiasmante percorso.

ARCIDIACONO Natan , SALVI Lorenzo, DURANTE Francesco, RUFFINO Matteo, JIEMINA Federico

SCOZZAFAVA Simone, TIMO Jacopo, SCOZZAFAVA Mirko, GARRA Filippo, OTTONELLO Mattia, SCIANDRA Mattia, DOTTA Francesco, SUFFIA Leonardo, LOI Daniele.

secondo Allenatore Enrico FAZIO, fisioterapista CERRATO Micaela, Dirigenti: Flavio DOTTA, Fabio TIMO e Federico ARCIDIACONO.


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU