Calcio - 08 maggio 2022, 10:50

Calcio. Seconda Categoria A, match point Vadino: a mezzogiorno la super sfida con la Virtus Sanremo può valere la promozione

Calcio. Seconda Categoria A, match point Vadino: a mezzogiorno la super sfida con la Virtus Sanremo può valere la promozione

I gironi B e C hanno archiviato la stagione con tanto di playoff e playout già andati in scena, mentre nel gruppo A di Seconda Categoria sono ancora tre le giornate da disputare. 

Quella odierna, però, potrebbe essere decisiva in ottica promozione: con cinque punti di vantaggio sulla Virtus Sanremo, il Vadino si presenta alla sfida delle 12.00 (webcronaca su Svsport.it) contro i matuziani con il primo match point a disposizione. I biancazzurri, dopo il capitombolo esterno di mercoledì con la San Bartolomeo, sono costretti a vincere per restare aggrappati alla vetta, mentre un successo arancionero chiuderebbe i conti con due turni di anticipo. 

"Siamo pronti - esordisce mister Giunta - e abbiamo vissuto la settimana indipendentemente dal risultato del recupero della Virtus Sanremo. E' chiaro che come tipo di risultato ci può avvantaggiare, ma andiamo a Sanremo con la volontà di chiudere il campionato. A livello di rosa finalmente posso fare delle scelte, cosa che, visto il numero di infortuni, raramente è successo in questo campionato. Abbiamo avuto un organico ampio, è vero, ma è stato fondamentale per poter arrivare a questo punto della stagione pienamente competitivi".

Il resto del programma prevede Polisportiva Sanremo-Riva Ligure e Ventimiglia B-Villanovese cruciali in chiave playoff, a chiudere F.C. Argentina-Real Santo Stefano Ceriale B-San Bartolomeo (posticipo delle 16.30). 

 

 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU