Sport acquatici - 10 maggio 2022, 13:32

Canottaggio: Liguria ancora sul podio al 2° Meeting Nazionale di Piediluco

Canottaggio: Liguria ancora sul podio al  2° Meeting Nazionale di Piediluco

Il secondo Meeting Nazionale di Piediluco è caratterizzato da buone performance degli atleti liguri alla ricerca della convocazione in Nazionale nelle rispettive categorie.

Grande vittoria nel singolo Senior per Davide Mumolo (Elpis-Fiamme Oro) davanti ai colleghi azzurri Chiumento e Venier. Un segnale di grande forza in vista del proseguimento della stagione con i primi, importanti, appuntamenti internazionali. Davide si classifica anche al secondo posto nel doppio Senior con Giacomo Gentili. Magistrale performance di Alessandro Bonamoneta (Fiamme Gialle-Murcarolo) che nel 4 senza, insieme a Covini, Codato e Verità, batte avversari medagliati olimpici.

 

Martino Cappagli (Can. Sampierdarenesi) e Guglielmo Melegari (Sportiva Murcarolo) sono terzi nel 2 senza Junior dando continuità alle precedenti buone prestazioni di primo Meeting e Memorial d’Aloja. Cappagli e Melegari tagliano il traguardo al primo posto nel 4 senza Junior con Miatello e Sartori.

 

Alice Ramella conquista il terzo posto, Under 23, nel singolo Pesi Leggeri con i colori della Canottieri Santo Stefano al Mare.  A livello Under 23, Andrea Licatalosi (Murcarolo) è il secondo più veloce nel singolo e terzo nel doppio con Edoardo Rocchi (Speranza Pra’).

Nel Pararowing da notare il secondo posto di Gian Filippo Mirabile (Sportiva Murcarolo) nel singolo T.

 

Il Rowing Club Genovese è terzo nel 4 senza Ragazzi grazie a Matteo Pozzobon, Gabriele Loiacono, Alberto Mondini e Danilo Dominici.  Bronzo per il 4 di coppia Ragazze misto Speranza (Lucia Cambiaso, Alice Mantero)-Santo Stefano al Mare (Arianna Ramella)-Murcarolo (Anja Ben Yala).

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU