Calcio - 21 maggio 2022, 13:06

Calcio, Juniores Nazionali: serve il colpo esterno a Vado e Ligorna per continuare la marcia scudetto

Alle 16:00 la semifinale playoff in casa di Chieri e Bra

Calcio, Juniores Nazionali: serve il colpo esterno a Vado e Ligorna per continuare la marcia scudetto

Come ogni tarda primavera è arrivato il momento per le formazioni partecipanti al campionato Juniores Nazionale di concorrere per il titolo tricolore.

Nel girone A il Sestri Levante, vincitore della  la regular season, attende infatti di conoscere il nome della squadra che accompagnerà i corsari all'interno fase nazionale.

Due le formazioni liguri in campo alle 16: il Vado e il Ligorna.

I rossoblu saranno di scena a Chieri, in casa di una delle società più continue a livello giovanile nel corso degli ultimi anni (ne sa qualcosa il Savona). Per passare il turno i vadesi dovranno necessariamente prevalere almeno entro i tempi supplementari, altrimenti il risultato di parità premierà i padroni di casa.

Il Chieri arriva allo scontro diretto forte di 17 risultati utili consecutivi, dimostrando però di soffrire  la vivacità rossoblu, come testimoniano i sei gol incassati dalla squadra di Gracchi.

Match in trasferta anche per il Ligorna in casa del Bra, con le medesime dinamiche regolamentari. I giallorossi nel doppio confronto durante il campionato hanno pareggiato 0-0 il Liguria e vinto di misura al Bravi, ma dalle 16:00, per tutte e quattro le squadre, si aprirà un nuovo capitolo.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU